Da Friburgo che attacco alla Juve: "Superlega? Gestiscano meglio i soldi"

L'allenatore dei tedeschi Streich non ha usato giri di parole in vista dell'andata degli ottavi di Europa League nella conferenza dopo il pari in trasferta in Bundesliga contro il Borussia Monchengladbach
Da Friburgo che attacco alla Juve: "Superlega? Gestiscano meglio i soldi"© Getty Images
2 min

Juventus-Friburgo è già iniziata. Giovedì 9 marzo alle 21 è in programma la gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League e l'allenatore del club tedesco, Christian Streich è già in clima partita: "Sono cresciuto guardando le partite di club come la Juve da bambino. Tutto era incredibile, avevano grandi giocatori. Poi, però, vedo cosa sta succedendo adesso, in particolare per grandi squadre in Spagna e in Italia, e mi rendo conto che il romanticismo è finito..." ha dichiarato in conferenza stampa dopo lo 0-0 in trasferta contro il Borussia Monchengladbach in Bundesliga dove Grifo e compagni sono quarti in classifica in condominio con il Lipsia, a 7 punti dalle capolista Borussia Dortumund e Bayern Monaco.

Verso Juve-Friburgo, Streich "disilluso" e senza giri di parole

Il preludio all'affondo: "I grandi club che vogliono fondare la Superlega per fare ancora più soldi, prima di tutto dovrebbero assicurarsi di gestire correttamente quelli che hanno" ha attaccato Streich .

Il suo commento arriva quello dopo il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League che si è tenuto lo scorso 24 febbraio a Nyon: "Ho visto molte partite, so che è la Juve è un grande club ma abbiamo una possibilità. I ragazzi hanno fatto un lavoro talmente buono che ora possiamo andare a giocare a Torino. È incredibile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA