Sorteggi Europa League, data e orario dei quarti: quando e dove vederli

A Nyon alle ore 13 le squadre italiane scopriranno le loro avversarie: tutte le informazioni sul sorteggio
Sorteggi Europa League, data e orario dei quarti: quando e dove vederli© EPA
3 min
TagsEuropa LeagueSorteggi

ROMA - L'Europa League entra nel vivo con la fase finale. Anche in questa competizione restano 8 squadre a contendersi il trofeo, con l'Italia che sarà rappresentata da Juve e Roma. Tutto pronto per stabilire gli ultimi accoppiamenti: ecco quindi tutto quello che c'è da sapere sul sorteggio dei quarti di finale.

Il regolamento

Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League è integrale. Come in Champions a partire dai quarti, non sono previste teste di serie né limitazioni geografiche, per cui anche squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro, italiane comprese. Possibile dunque la presenza di derby. Inoltre possono affrontarsi squadre che si sono già sfidate nella fase a gironi. Contestualmente al sorteggio per i quarti di finale, verrà determinato il tabellone completo dell'Europa League 2022/23: verranno stabiliti anche gli accoppiamenti per le successive semifinali e verrà sorteggiata la squadra che giocherà "in casa", pro forma, la finale in programma alla Puskas Arena di Budapest. Infine, dopo il sorteggio ci sarà un ulteriore sorteggio per stabilire chi giocherà la prima in casa e chi in trasferta. 

Le squadre qualificate ai quarti di finale

  • JUVENTUS
  • ROMA
  • Feyenoord
  • Manchester United
  • Siviglia
  • Bayer Leverkusen
  • Union Saint-Gilloise
  • Sporting Lisbona
     

Quando e dove vedere il sorteggio in tv e streaming

Il sorteggio dei quarti di Europa League sarà trasmesso in diretta alle ore 13 su Dazn e Sky. Nel primo caso basterà accedere all'app su smart tv, tablet, cellulare, console per videogiochi (Playstation e Xbox) o dal sito ufficiale web ufficiale su pc e notebook. Su Sky si potrà seguire il sorteggio grazie a Sky Sport 24 al canale 200 in streaming grazie a Sky Go utilizzando l'app su pc, cellulare o tablet. Sarà possibile anche seguire il sorteggio in chiaro e dunque gratis per tutti grazie al sito ufficiale dell'UEFA e su UEFA.TV. ROMA, CHI VORREBBERO INCONTRARE I TIFOSI AI QUARTI?

Quarti di finale, le date

Le quattro gare d'andata dei quarti di finale di Europa League verranno disputate il 13 aprile, mentre quelle di ritorno il 20. Gli orari saranno i consueti: le 18.45 e le 21.

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti