Roma-Siviglia, quando e dove si gioca la finale di Europa League

I giallorossi e gli andalusi hanno staccato il pass per il decisivo match che assegnerà il trofeo: orario, data e stadio
Roma-Siviglia, quando e dove si gioca la finale di Europa League
2 min

ROMA - Ci sarà la Roma di José Mourinho nella prossima finale di Europa League in cui i giallorossi, dopo aver staccato il pass superando il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso in semifinale, sfideranno il Siviglia di Jose Luis Mendilibar capace invece di eliminare la Juve di Massimiliano Allegri.

Quando si gioca la finale di Europa League?

La finale è in programma mercoledì 31 maggio alle ore 21 italiane. Questo il format: se il punteggio è pari alla fine dei tempi regolamentari, vengono giocati due tempi supplementari di 15 minuti; se una delle squadre segna più gol dell'altra durante i tempi supplementari, quella squadra viene dichiarata vincitrice; se il punteggio rimane in parità dopo i tempi supplementari, il vincitore viene determinato dai calci di rigore.

Quale stadio ospita la finale?

La finale di questa stagione sarà ospitata dalla 'Puskas Arena' di Budapest, in Ungheria. Inaugurato ufficialmente nel 2019, l'impianto da oltre 65.000 posti si trova sul sito del vecchio stadio della nazionale magiara, che è stato anche intitolato a Ferenc Puskas, ex attaccante dell'Honved e del Real Madrid oltre che dell'Ungheria. La sede si trova nel quartiere Zugló della capitale ungherese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA