L'Inghilterra difende Taylor dopo Siviglia-Roma: "Aggressione inaccettabile"

Premier League, colleghi e Moyses, tecnico del West Ham: alzata di scudi in difesa dell'arbitro aggredito in aeroporto da alcuni tifosi giallorossi
3 min

ROMA - Alzata di scudi dall'Inghilterra a difesa di Anthony Taylor, l'arbitro contestato aspramente da José Mourinho dopo la direzione della finale di Europa League persa a Budapest dalla Roma contro il Siviglia e aggredito in aeroporto il giorno dopo il match da alcuni tifosi giallorossi mentre era in partenza con la famiglia.

Il comunicato della Premier League

"Siamo scioccati e sconvolti dall'inaccettabile aggressione ad Anthony Taylor e alla sua famiglia mentre tornavano dalla finale di Uefa Europa League - si legge in una nota ufficiale della Premier League -. Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto sopportare ieri. Anthony è uno dei nostri ufficiali di gara più esperti e affermati e sosteniamo pienamente lui e la sua famiglia".

La nota degli arbitri inglesi

Solidarietà per l'arbitro anche dai colleghi, con la dura presa di posizione del Pgmol, l'organismo arbitrale inglese: "Siamo sconvolti da questi abusi ingiustificati e ripugnanti rivolti ad Anthony Taylor e alla sua famiglia mentre cercava d'imbarcarsi per tornare a casa. Siamo consapevoli dei video che circolano sui social media che mostrano Taylor e la sua famiglia maltrattati all'aeroporto di Budapest - sottolineano gli arbitri britannici -. Forniremo a lui e a tutte le persone coinvolte il nostro pieno e incondizionato supporto".

Le parole di Moyes, tecnico del West Ham

Dell'episodio avvenuto all'aeroporto di Budapest ha parlato anche David Moyes, tecnico del West Ham: "Non ho visto Siviglia-Roma e quindi non posso dare un giudizio né sulla partita né sulla prestazione degli arbitri - ha detto nel 'Media day' in vista della finale di Conference League contro la Fiorentina in programma mercoledì 7 giugno a Praga -, ma voglio dire che quello del direttore di gara è un ruolo difficile e nessun arbitro dovrebbe trovarsi in una situazione come quella capitata Taylor. È qualcosa di davvero scorretto". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA