Europa League, scelti gli arbitri per Roma e Lazio: precedenti sfavorevoli

Ufficiali i direttori di gara per le sfide della terza giornata della fase di campionato delle due romane
2 min

Mercoledì 23 ottobre ripartirà l'Europa League con la terza giornata della fase di campionato. Giovedì scenderanno in campo Roma Lazio, che se la vedranno rispettivamente contro la Dinamo Kiev (in casa) e il Twente (in trasferta). Per le gare in questione sono stati resi noti gli arbitri: l'olandese Gozubuyuk dirigerà la squadra di Juric, mentre il montenegrino Dabanovic quella di Baroni

I precedenti sfavorevoli per Roma e Lazio

Per entrambe le squadre la designazione non fa riaffiorare buoni ricordi. Infatti, i precedenti non sono certamente positivi per le due romane. Gozubuyunk , infatti, ha già diretto la Roma in Conference League, il 7 aprile 2023, nella sconfitta nell'andata dei quarti di finale contro il Bodo-Glimt (2-1).

Della stessa stagione l'unico precedente di Dabanovic con la Lazio, nella partita di Europa League che i biancocelesti persero malamente in Danimarca contro il Midtjylland (5-1) il 27 ottobre 2022.

Roma-Dinamo Kiev, Twente-Lazio: le squadre aribtrali complete

Per la partita Roma-Dinamo Kiev, in programma giovedì 24 ottobre alle 18:45, oltre a Serdar Gozubuyunk, la squadra arbitrale sarà completata dagli assistenti Erwin Zeinstra e Johan Balder. Il quarto uomo Sander van der Eijk, mentre al var ci sarà Dennis Higler, coadiuvato da Erwin Blank.

Mentre, per quanto riguarda Twente-Lazio, che andrà in scena alle 21, oltre a Dabanovic, ci saranno come assistenti i montenegrini Vladan Todorovic e Sr?an Jovanovic. Quarto uomo il serbo Milos Milanovic, mentre la squadra var sarà inglese, con David Coote, coadiuvato da Stuart Attwell.


© RIPRODUZIONE RISERVATA