Hummels a sorpresa: ancora fuori! Perché Juric gli ha preferito Cristante in Union SG-Roma

Ancora in panchina l'ex capitano del Borussia Dortmund, ma non si tratta di una scelta punitiva: ecco cosa è successo
Hummels a sorpresa: ancora fuori! Perché Juric gli ha preferito Cristante in Union SG-Roma
2 min

Mats Hummels ancora in panchina. Bocciatura figlia di una scelta tecnica per il difensore della Roma, escluso nuovamente da Ivan Juric in occasione della sfida di Europa League con l'Union Saint-Gilloise. Al tedesco è stato preferito Bryan Cristante, adattato nel ruolo di centrale difensivo.

Union SG-Roma: Hummels ancora in panchina, il motivo

"È una scelta tecnica, ma solo una scelta per questa partita", parola di Ivan Juric. Nel pre-gara, l'allenatore giallorosso ha chiarito ai microfoni di Sky Sport il motivo dell'esclusione di Mats Hummels, che sembrava destinato a vestire una maglia da titolare contro l'Union Saint-Gilloise. Nessuna scelta punitiva, come testimonia anche l'atteggiamento del ragazzo nel riscaldamento: l'ex capitano del Borussia Dortmund, infatti, si è riscaldato regolarmente insieme al resto della squadra, pur non facendo parte dell'undici iniziale. Umore buono e obiettivo comune.

Juric sull'esclusione di Hummels a fine partita

A fine gara Juric è tornato su Hummels: “Primo, posso dire che Cristante ha fatto una gran bella partita. Secondo, per me è molto semplice: devo fare scelte tecniche. Voglio vincere la gara e scelgo uomini che ci possono permettere egoisticamente di vincere la partita. Dovevo scegliere un giocatore in quella posizione e ho scelto Cristante”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA