Hummels: "Roma? Mai pentito della scelta", Ranieri: "Dybala sta bene". Rivivi la diretta

Il difensore e il tecnico presentano la sfida di Europa League: "Con il Tottenham sarà un match difficile"
9 min
Aggiorna

Dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli, la Roma ritrova l’Europa League e non sarà un match semplice: affronterà una sfida difficilissima sul campo del Tottenham. Ranieri ha presentato l'impegno insieme con il difensore Hummels, sul banco degli imputati per il ko contro la squadra di Conte. Il tecnico ha spiegato: "Conosciamo il Tottenham, ti martellano con il pressing, dovremo essere intelligenti tatticamente". Il difensore invece ha parlato delle sue speranze per il futuro: "Sono sicuro che miglioreremo. Non sono pentito di aver scelto la Roma, sarà una storia a lieto fine". Ecco tutte le risposte dei due protagonisti.


21:30

Perdite in diminuzione e aumento dei ricavi: i numeri dell'ultimo bilancio

Sponsorizzazioni, riduzione dei costi e merchandising: il club dei Friedkin è in netto miglioramento. Leggi qui l’approfondimento.


21:12

Roma, il siparietto di Hummels con il traduttore: "Merita un sacco di soldi..."

Il difensore tedesco protagonista di un simpatico siparietto al termine della conferenza stampa a Londra. Leggi qui quello che è successo.


20:56

Finita la conferenza stampa

Termina qui la conferenza stampa di Ranieri.


20:56

Ranieri e la situazione del Leicester

Se sarei tornato dalla pensione anche per il Leicester? Quando mi sono ritirato, non me lo auguravo di ritornare. O Roma o Cagliari. Il Leicester sono convinto che si riprenderà, auguro loro di uscire da questo momento negativo”.


20:52

Ranieri: “Conosciamo il Tottenham”

Abbiamo studiato il Tottenham. Ho detto ai ragazzi di essere tatticamente furbi. La palla deve viaggiare velocemente”.


20:49

Ranieri: “Dybala sta bene”

Questa partita è uno stimolo altissimo. Non ho avuto partite amichevoli per valutare la squadra. Tengo ad ogni partita, anche quando giochiamo tra di noi. Dybala si è allenato e non soffre, non ha dolori. Una cosa è averlo una cosa è non averlo. Può inventare un passaggio, una punizione. A Napoli l’ho messo dentro come ultima spiaggia. Ma gli ho chiesto di non farsi male”.


20:44

Ranieri: “Bisogna lottare fino all’ultimo”

Ha parlato Hummels non perché è una indicazione sulla formazione. Devo ancora parlare con tutti per capire come stanno. La prestazione di Napoli non mi è dispiaciuta. Abbiamo perso per una mancanza di visione di traiettoria. Ma la squadra ha lottato e reagito, per me queste sono cose importanti. Io chiedo di dare tutto, poi puoi giocare bene o male. Non mi aspettavo quel tipo di partita, siamo stati titubanti, abbiamo sbagliato troppi passaggi, ma la prestazione c’è. Il nuovo allenatore non ha la bacchetta. Il dottore deve trovare l’antidoto giusto per far reagire il malato e li vedo che stanno reagendo. Sono positivo, moderatamente”.


20:40

Ranieri: “Il Tottenham macina gioco”

Ranieri in conferenza stampa: “Non sarà una partita facile, nelle ultime 15 partite in Europa ne hanno vinte 13, hanno fatto 4 gol al City. Macinano gioco, martellano, pressano. Quel tipo di calcio che io amo. L’allenatore sta facendo un lavoro meraviglioso, gli faccio i complimenti”.


20:35

Finita la conferenza stampa di Hummels

Ora tocca a Ranieri rispondere alle domande.


20:33

Ranieri a Sky Sport: "Giochiamo senza paura"

"Sicuramente tornare a giocare in Inghilterra è sempre qualcosa di speciale. Affrontiamo una signorissima squadra e sappiamo quello che ci aspetta. Senza paura giocheremo la nostra partita e speriamo di fare meglio rispetto a Napoli. Non sto cercando di lavorare sull'aspetto tattico ma sotto quello mentale. Dobbiamo tirar fuori il bambino che hanno dentro loro: i periodi difficili ci sono dentro ogni uomo, i ragazzi devono imparare a cadere e rialzare. Tutti sanno che io sono sempre stato tifoso della Roma però quando mi hanno richiamato sono tornato senza paura. Ho un impegno gravoso ma tutta la mia carriera è stata caratterizzata da momenti difficili. Non bisogna mai mollare. Diliding dilidong? Non basta la campanella, qui servirà la campana di San Pietro... La prestazione dipende dalla squadra, il risultato no. Io ho chiesto ai ragazzi di dare tutto loro stessi e poi vedremo quello che sarà il risultato finale. Affronteremo una squadra che ha rifilato quattro gol a tante squadre, incluso il City. Sarà tosta ma noi ce la giocheremo".


20:32

Hummels: “Diverse volte vicino alla Premier”

Sono stato vicino diverse volte alla Premier. Non è mai andato in porto, ma questa non è la sede giusta per parlare. Almeno quattro volte ci sono andato vicino comunque”.


20:31

Hummels: “Domani ci metteranno sotto pressione”

Evoluzione notevole quella del Tottenham, ha idee chiare, pressa alto, ha grandi giocatori. Domani ci metteranno sotto pressione, sarà a noi non farci impressionar e reggere anche l’urto dello stadio”.


20:28

Hummels: “Non sono pentito di aver scelto la Roma”

Quando sono arrivato dovevo trovare la condizione migliore. Ho rispettato poi le decisioni del mister. Ora arriveranno più occasioni per giocare, devo ripagare la fiducia di tutti. Quello che conta è invertire questa tendenza, non solo per me ma per la squadra. Non mi sono pentito di essere venuto qui, sono sicuro che sarà una storia a lieto fine”.


20:26

Hummels: “Le cose miglioreranno”

La squadra si sta impegnando tanto in allenamento. In carriera mi è capitato di vivere periodi complicati. In questi casi non puoi fare altro che lavorare duro. Segneremo più gol, abbiamo giocatori offensivi molto bravi, dobbiamo metterli nelle condizioni di brillare”.


20:23

Inizia Hummels

Comincia Hummels: “Una partita molto importante, per cercare di piazzarci per le prime 8 è l’ultima spiaggia. Sono punti pesanti per qualificarci. Con Ranieri giochiamo più come reparto in difesa rispetto a uomo contro uomo”.


20:21

Comincia la conferenza

Ranieri e Hummels pronti in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.


19:54

Tra poco l’inizio della conferenza

Ancora pochi minuti e Ranieri e Hummels si presenteranno davanti ai microfoni per la conferenza stampa prima di Tottenham-Roma.


19:45

Tottenham, Postecoglou: "Ranieri incredibile. E su Vicario..."

Il tecnico degli 'Spurs' ha omaggiato il collega alla vigilia della sfida di Europa League, parlando anche del portiere infortunato: leggi qui i dettagli.


19:31

Ranieri sveglia Koné, il siparietto

Il tecnico giallorosso, grintoso come sempre, segue da vicino i suoi prima della sfida di Europa League contro il Tottenham. Leggi qui il racconto.


19:15

I convocati

Dybala e Saelemaekers presenti. Il belga torna tra i convocati dei giallorossi per la sfida di Europa League dopo l'infortunio alla caviglia di inizio settembre. Leggi qui l'approfondimento.


19:00

L'orario della conferenza stampa

La conferenza stampa di Ranieri e Hummels inizierà, salvo ritardi dell'ultimo momento, alle ore 20.


Londra

© RIPRODUZIONE RISERVATA