ROMA - Dopo quattro successi su quattro, prima frenata in Europa League della Lazio, che non sfonda il muro del Ludogorets e deve accontentarsi di un pareggio, che la tiene comunque in vetta al maxi-girone di qualificazione con 13 punti, seppur raggiunta anche da Athletic Bilbao ed Eintracht Francoforte. La squadra di Baroni è comunque ad un solo punto dall'aritmetico passaggio del turno, ma con chance intatte di chiudere comunque tra le prime della classifica e volare direttamente agli ottavi di finale.
Lazio-Ludogorets 0-0: cronaca, tabellino e statistiche
Roma viva, ma ancora 21ª
Pareggio raggiunto in extremis, invece, per la Roma di Ranieri, che con il 2-2 di Londra contro il Tottenham, risale in 21ª posizione, e resta in corsa per agguantare almeno la qualificazione al turno supplementare, riedizione dei vecchi sedicisimi di finale, a quota 6 punti e in compagnia del Besiktas.
Tottenham-Roma 2-2: cronaca, tabellino e statistiche
I prossimi appuntamenti di Roma e Lazio
Lazio e Roma torneranno in campo per la 6ª giornata di Europa League il prossimo giovedì 12 dicembre. Per i biancocelesti l'appuntamento ad Amsterdam contro l'Ajax, per una sfida resa già rovente dopo il divieto di trasferta per i tifosi capitolini, mentre i giallorossi torneranno all'Olimpico dove ospiteranno lo Sporting Braga.