Porto-Roma, l'arbitro sarà il tedesco Stieler: i precedenti

Giallorossi imbattuti con il fischietto designato dalla Uefa per l'andata dei playoff di Europa League, in programma giovedì 13 febbraio alle ore 21
3 min

La Uefa ha reso ufficialmente note le designazioni arbitrali per le partite d'andata dei playoff di Europa League, che vedono coinvolta anche la Roma di Claudio Ranieri. Giallorossi in campo al "do Dragao" giovedì 13 febbraio alle ore 21 contro i padroni di casa del Porto. Scelto un fischietto tedesco per l'occasione: i precedenti sorridono a Dybala e compagni.

Porto-Roma, l'arbitro sarà il tedesco Stieler

A dirigere il primo round del doppio confronto tra Porto e Roma sarà il tedesco Tobias Stieler, assistito dai connazionali Christian Gittelmann e Mark Borsch. Ruolo di quarto ufficiale affidato a Florian Badstübner, mentre in sala Var saranno impegnati Sören Storks (Var) e Christian Dingert (Avar). Per Stieler sono ben 190 le apparizioni in Bundesliga e 25 le partite dirette in Champions League. Trentacinque, invece, le gare arbitrate in Europa League.

Stieler, i precedenti con Roma e Porto

Stieler torna ad arbitrare la Roma dopo più di 7 anni, avendo incontrato i giallorossi l'ultima volta nel 2017 in occasione di un Roma-Qarabag giocato all'Olimpico in Champions League. Il 5 dicembre 2017 fu un colpo di testa di Diego Perotti a decidere il match su assist di Edin Dzeko. Nel 2016, invece, all'arbitro tedesco fu affidata la direzione della gara di Europa League tra Roma e Viktoria Plzen, vinta dall'undici capitolino con il punteggio di 4-1: tripletta di Dzeko e autogol di Mateju per i giallorossi, la rete di Martin Zeman rese soltanto meno pesante il passivo per i cechi.
Anche il Porto è imbattuto con il fischietto classe '83, incontrato anche nella fase campionato di questa Europa League, nella serata del 3-3 con il Manchester United lo scorso 3 ottobre. Nell'agosto 2019 il primo incrocio con il direttore di gara originario di Obertshausen, con il successo di misura dei lusitani in casa del Krasnodar.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA