Baroni: "Clima e sintetico fattori importanti. Castellanos in campo un pezzo di partita. Chi gioca in porta? Decido domani"

Il tecnico biancoceleste e Isaksen hanno presentato Bodo Glimt-Lazio, valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League: rileggi tutte le dichiarazioni
16 min
Aggiorna

Archiviata la vittoria di Bergamo con l'Atalanta, la Lazio di Marco Baroni è pronta a rituffarsi in Europa League per affrontare la gara d'andata dei quarti di finale contro il Bodo Glimt, che ospiterà Castellanos e compagni all'Aspmyra Stadion. Alla vigilia del primo round del doppio confronto, il tecnico biancoceleste e Isaksen hanno presentato in conferenza stampa il prossimo impegno europeo: rileggi tutte le dichiarazioni. Rivivi la diretta.


20:26

Lazio, lo score di Baroni in Europa League alla vigilia della sfida col Bodo Glimt

Sette vittorie, due pareggi e una sola sconfitta: Marco Baroni proverà a confermare l'ottimo trend in Europa League con la sua Lazio domani sera in trasferta contro il Bodo Glimt.


20:14

Europa League, il programma dell'andata dei quarti di finale

Bodo Glimt-Lazio in programma domani, giovedì 10 aprile, alle 18:45, aprirà il quadro delle gare valide per i quarti di finale di andata di Europa League. IL PROGRAMMA


19:55

Ecco perché la Lazio è partita in anticipo per la Norvegia

Dalle condizioni meteo al campo in sintetico: ecco perché la Lazio è partita in anticipo per la Norvegia. IL MOTIVO


19:48

Lazio, il ruolino di marcia in Europa

La Lazio ha vinto sette partite in questa edizione dell'Europa League: eguagliato il ruolino di marcia della stagione 2017/18. L’unica volta in cui ha ottenuto più vittorie in una singola edizione di una grande competizione europea risale al 1999/2000: otto successi in Champions League.


19:40

Il Bodo si allena sotto la bufera, la Lazio no. Poi spunta un messaggio

La fitta nevicata che si è abbattuta sullo stadio del Bodo Glimt non è certo passata inosservate, così come il messaggio che ha accolto la Lazio di Baroni. GUARDA LE IMMAGINI


19:37

Si chiude qui la conferenza stampa di Isaksen

Dopo quella di Marco Baroni, è terminata anche la conferenza stampa di Gustav Isaksen, alla vigilia di Bodo Glimt-Lazio.


19:36

Isaksen: "Sento di poter fare ancora di più"

Una crescita evidente in questa stagione per Isaksen: "La testa non era bloccata, ma ovviamente non ero riuscito a crescere come potevo fare, non riuscivo a dare quanto potevo e il mister mi ha aiutato molto. Sento di poter fare ancora di più, posso fare più gol e più assist. Siamo felici di giocare una partita così importante, sappiamo dove possiamo arrivare e vogliamo fare il massimo".


19:34

"Importante che ognuno prenda le sue responsabilità"

"È importante che ognuno prenda le sue responsabilità, - ha poi sottolineato l'esterno offensivo biancoceleste - anche se sono giovane so di avere una responsabilità. Se il mister mi fa giocare 90 minuti io devo fare qualcosa e credere di poter fare la differenza anche negli ultimi minuti".


19:33

Isaksen e la fiducia di Baroni

"Ho sentito la fiducia dal mister fin da subito, - ha ribadito Isaksen in conferenza - ma anche da tutta la squadra. Mi hanno aiutato molto, ogni giorno mi dicono di credere nelle mie qualità e di cercare sempre l'uno contro uno".


19:32

Isaksen e il clima: "Freddo? Più un aspetto mentale"

Le temperature rigide registrate in Norvegia non spaventano Isaksen: "Quando sono arrivato era molto difficile perché faceva molto caldo, questo freddo per noi ha lo stesso effetto ma è un aspetto mentale. Dobbiamo giocare 90 minuti e questo è calcio, se fa freddo e c'è il sintetico non cambia nulla. Dobbiamo iniziare la partita con attenzione e concentrazione. L'obiettivo per noi è arrivare fino in fondo, ma affrontiamo una partita alla volta. Sappiamo che domani sarà una partita difficile, ma sappiamo che ci sarà anche il ritorno e domani sarà il primo tempo della sfida".


19:31

Isaksen in conferenza: "Bodo squadra forte"

Così Isaksen in conferenza stampa: "Il Bodo è una squadra forte, specialmente in casa loro e spero che possiamo contrastare questa spinta in casa e partire bene".


19:30

Finisce qui la conferenza stampa di Baroni

Si chiude così la conferenza stampa di Marco Baroni, pronto a lasciare spazio a Gustav Isaksen.


19:29

Baroni: "Chi gioca in porta? Una scelta che farò"

Sulla scelta tra i pali, Baroni ha poi precisato: "È una scelta che farò tra oggi e domani, non avevo bisogno della partita di Bergamo per sapere che ho due portieri che stanno bene e farò la valutazione solo su questa gara".


19:27

Baroni in conferenza: "Una partita alla volta, domani grandi difficoltà"

Ancora Baroni, tra Bodo e derby con la Roma. Non sono ammesse distrazioni: "C'è una partita alla volta, solo così possiamo affrontare le gare. La partita di domani richiede il massimo da ognuno di noi come insieme, dobbiamo pensare solo a domani sera perché occorre grande attenzione, questa partita richiede questo spessore. Non possiamo pensare oltre alla partita di domani, è una partita che presenta grandi difficoltà. Nella mia esperienza calcistica ho giocato un anno sul sintetico ed è un grande vantaggio perché conosci tutto, hai il controllo del rimbalzo del pallone e per questo ci servirà un adattamento veloce. Può arrivare solo con la concentrazione, la prima partita in questo torneo è troppo importante e non possiamo sbagliarla. Domani servirà una grande prestazione".


19:25

Isaksen a Sky: "Il clima? Non è una scusa, è calcio"

Isaksen, prima di essere protagonista in conferenza, è intervenuto ai microfoni di Sky: "Siamo una squadra che ha fatto bene in Europa, quindi è merito della squadra se siamo ai quarti di finale. E adesso dobbiamo continuare così. Il clima qui? Non è una scusa, è calcio. Condizioni diverse da Roma, questo è chiaro, a partire dal campo sintetico, ma siamo contenti di essere partiti un giorno prima per trovarci meglio. È importantissima la partita di domani, prima di pensare al derby".


19:23

Baroni su Castellanos: "Taty sta bene, ma valutiamo un part-time in vista del ritorno"

Baroni sulle condizioni di Castellanos: "È una valutazione che farò anche col giocatore, è la prima di tre partite e lo vorrei portare a tempo pieno al ritorno. In queste due partite valuteremo un part-time, non tutta la partita, per andare verso la migliore condizione. Taty sta bene, ma voglio dargli questo spazio che serve per trovare al meglio i 90 minuti. Valuterò insieme al giocatore per la tipologia di partita se farlo iniziare o schierarlo a gara in corso. Sarà fondamentale essere pronti da subito domani, è un avversario che non ti concede tempo e non puoi aspettare. Bisognerà entrare subito concentrati".


19:21

Baroni su clima e atmosfera

Dal campo sintetico alle condizioni atmosferiche particolari. Baroni non cerca alibi: "Non devono essere un alibi, c'è da fare questo passaggio. Domani sappiamo che non ci sono solo le condizioni climatiche, ma anche un'ottima squadra che ha messo in difficoltà tante squadre importanti. Occorrerà una partita di grande spessore mentale, anche per queste variabili. Sono convinto che la squadra non può sbagliare questo approccio, freddo, vento e campo non possono essere alibi. C'è una partita troppo importante da affrontare".


19:20

Baroni: "Non dobbiamo temere le partite importanti"

Baroni ha poi aggiunto: "Noi non dobbiamo temere le partite importanti, più sono importanti le partite e più deve essere una festa. Dobbiamo avere il pensiero solo nel farci trovare pronti con la concentrazione che ci vuole per raggiungere grandi obiettivi. In queste partite non contano i singoli, ma conta il collettivo e conta solo la Lazio".


19:19

Baroni in conferenza stampa: "Le pressioni fanno parte del nostro lavoro, concentrati su domani"

Marco Baroni ha aperto così la sua conferenza stampa, tra Bodo e derby all'orizzonte: "Sono troppo concentrato sul presente per allargare i miei pensieri. Le pressioni fanno parte del nostro lavoro, più si fa qualcosa di importante e più aumentano le tensioni. Siamo concentrati su domani, affronteremo una squadra complicata che gioca insieme da tanto tempo e ha qualità tecniche. Hanno messo in grande difficoltà squadre importanti, non solo in questo torneo. Sappiamo le difficoltà che ci saranno, domani occorrerà una squadra coesa e compatta, servirà determinazione e concentrazione per sopperire alle variabili che potremo incontrare sul campo. La concentrazione è solo verso questo obiettivo".


19:19

Inizia la conferenza stampa di Baroni e Isaksen

Baroni e Isaksen ora in sala conferenze per presentare Bodo Glimt-Lazio.


19:18

Lazio, le immagini dell'allenamento in Norvegia

Allenamento in Norvegia per la Lazio di Marco Baroni, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Bodo Glimt. GUARDA LE IMMAGINI


19:13

Europa League, il percorso della Lazio fino alla finale

Il tabellone della Lazio parla chiaro: il doppio confronto con i norvegesi mette in palio una prestigiosa semifinale contro la vincente di Eintracht-Tottenham, mentre nell'ultimo atto di Bilbao affronterebbe, ad oggi, una tra Manchester United, Lione, Rangers e Athletic Bilbao.


19:09

Ballottaggio tra i pali per Baroni

Baroni non ha svelato chi giocherà in porta domani a Bodo: "Provedel o Mandas? Rientra tra quelle valutazioni che dobbiamo fare tra oggi e domani. Ma non cambia niente, so di avere due portieri bravissimi, importanti, quindi valuterò come gli altri giocatori", ha concluso a Sky Sport.


19:07

Le condizioni di Castellanos

Sulla possibile titolarità di Castellanos, Baroni ha precisato: "Sì, valuteremo, anche insieme. Momento importante, ora abbiamo due gare, per poi presentarci alla partita di ritorno con lui a tempo pieno. Sicuramente un pezzo di partita la deve fare, ma come per lui ci saranno anche altre valutazioni. Il senso di squadra, l'unione di squadra, è la cosa più importante adesso".


19:05

Baroni sul campo sintetico

Baroni sul manto erboso sintetico: "Cambia sicuramente giocare sul sintetico, perché loro sono abituati a questo rimbalzo e a questa superficie. Sono abituati a questo tipo di condizioni atmosferiche, perché oggi abbiamo visto come è cambiata più volte l'aria, rafforzando velocemente il vento e il clima cambia di continuo. Una squadra, un corpo unico, che vuole fare qualcosa deve immediatamente leggere, con grande concentrazione, stando dentro la partita".


19:04

Baroni sul Bodo Glimt: "Squadra compatta"

Baroni ha poi aggiunto: "Incontriamo una squadra compatta, che ha fatto delle ottime partite, non solo in questo torneo. Una squadra che ha continuità di guida tecnica e giocatori che si conoscono. Sanno giocare anche nelle difficoltà ambientali e noi dovremo essere bravi a calarci subito in questa realtà, adattandoci a queste temperature e non possiamo sbagliare l'atteggiamento".


19:03

Baroni a Sky: "Ci serve un corpo unico"

Così Baroni ai microfoni di Sky Sport, prima della conferenza stampa odierna: "Siamo arrivati a un punto della stagione che, come sappiamo, è importante, è fondamentale. Più dei giocatori singoli ci serve un corpo unico, un gruppo unico, che è la Lazio. E questo la squadra deve interpretarlo con spessore, con compattezza, e per affrontare queste partite serve questo tipo di atteggiamento".


18:58

Bodo Glimt-Lazio, a breve Baroni e Isaksen in conferenza

A breve la conferenza stampa pre gara di Marco Baroni e Gustav Isaksen, pronti a presentare Bodo Glimt-Lazio, sfida in programma domani alle ore 18:45.


18:55

Ora tocca a Pedro

Pedro si appresta a giocare la sua 50esima partita in UEFA Europa League. Già dieci gol quest'anno per lo spagnolo. ORA TOCCA A LUI


18:50

Primo incrocio assoluto tra Bodo Glimt e Lazio

Primo confronto in assoluto tra Bodo Glimt e Lazio. Nelle ultime tre partite interne contro avversarie italiane, la squadra norvegese ha sempre vinto: dal successo con la Sampdoria nel 1994 in Coppa delle Coppe alla doppia vittoria contro la Roma in Conference League.


18:45

Isaksen insieme a Baroni in conferenza stampa

Sarà Gustav Isaksen ad affiancare Marco Baroni nel corso della conferenza stampa di oggi a Bodo.


18:40

Derby e Bodo Glimt, la settimana della Lazio

Il doppio confronto con il Bodo Glimt intervallato dal derby con la Roma di Ranieri: il piano della Lazio di Baroni, pronta a sdoppiarsi tra Serie A ed Europa League. LA STRATEGIA


18:35

Lazio, rifinitura al Polo Nord

Rifinitura di 48 ore, con partenza anticipata per la Lazio di Marco Baroni, che si è allenata anche questo pomeriggio. Questa la vigilia dei biancocelesti in vista del Bodo Glimt, per adattarsi al meglio alle condizioni climatiche che presenta la Norvegia.


18:30

Baroni, l'orario della conferenza stampa di oggi

In vista di Bodo Glimt-Lazio, Marco Baroni sarà protagonista della consueta conferenza stampa pre gara a partire dalle ore 19.


Aspmyra Stadion - Bodø

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA