Postecoglou diventa un meme: “Il secondo anno vinco sempre”

Il manager del Tottenham ha mantenuto la promessa, battendo il Manchester United in finale di Europa League a Bilbao: social scatenati
Postecoglou diventa un meme: “Il secondo anno vinco sempre”
2 min

Nella notte di Bilbao, Ange Postecoglou è diventato il primo allenatore australiano della storia a vincere l'Europa League, rispettando la promessa fatta alcuni mesi fa. "Di solito nella seconda stagione vinco sempre qualcosa", aveva detto l'anno scorso il manager del Tottenham, gettando le basi per un progetto tecnico tanto ambizioso quanto solido. In questa stagione, nonostante il quartultimo posto in Premier League, è arrivato un trofeo destinato a rimanere nella storia degli Spurs. E come si legge sui social, Postecoglou è già un idolo del web.

Postecoglou diventa un meme dopo la finale di Europa League: "Vinco sempre il secondo anno"

"Dovrò correggermi: non solitamente, io vinco sempre al mio secondo anno", aveva dichiarato Postecoglou lo scorso settembre, nel post partita di un derby del Nord di Londra perso contro l'Arsenal al Tottenham Hotspur Stadium. Con coraggio, il manager australiano ha scommesso sui suoi ragazzi e sul lavoro iniziato nell'annata 2023/24. Alla fine, ha avuto ragione lui, battendo il Manchester United in finale di Europa League e alimentando la fantasia degli utenti sui social, tra meme e grafiche che lo ritraggono con un sigaro "alla Conceiçao" o gli iconici occhiali "Thug Life". Promessa mantenuta: Postecoglou ha vinto ancora, nel suo secondo anno.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Europa League