Juventus-Napoli, ecco chi vince sui social network

Morata è il re di Instagram, Higuain spopola su Twitter. La sfida tra bianconeri e azzurri passa anche da "like" e "retweet"...
Juventus-Napoli, ecco chi vince sui social network
Fabrizia Argano
7 min

TORINO - È sempre più febbre Juventus-Napoli. Questa settimana la maggior parte degli italiani sembra contagiata dalla sfida scudetto di sabato allo Stadium, tutti ne parlano e tutto parla di lei: dalle canzoni che hanno fatto la storia di Sanremo agli emoji, i simboli grafici che spopolano in chat. In attesa di sapere quale sarà il verdetto del campo, ecco chi "vince" sui social network. E' Alvaro Morata il re di Instagram e di Facebook. Così, anche se la sua stagione non è per ora all'altezza delle aspettative, l'attaccante spagnolo della Juventus può consolarsi con l'affetto dei tifosi: oltre 2 milioni e 400 mila seguaci su Instagram, oltre 6 milioni e 444 mila su Facebook.

IL RE DEI LOOK - Sul podio bianconero, per quanto riguarda Instagram, anche Claudio Marchisio con un milione e 700 mila seguaci e, a pari merito, Gigi Buffon e Paul Pogba con un milione e 300 mila follower. Il francese ha inaugurato il suo account solo un mese fa ma già spopola sul social network, merito anche dei suoi continui aggiornamenti sui risultati della squadra e non solo. A Pogba piace mostrare i suoi nuovi look: la sua ultima cresta stile "Pokemon" ha raccolto in poche ore 126mila "like". Anche "u Picciriddu" Paulo Dybala non scherza e ha festeggiato ieri un milione di fan. 

 

Grazie a tutti! Gracias a todos! Thanks to all! 1??

Una foto pubblicata da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

Su Facebook, insieme a Morata, i più amati tra i bianconeri sono il capitano e il Principino, da poco diventato anche "Masterchef" con post sui suoi esperimenti culinari.

 

Master chef 2 Spinacina #nuoveesperienze #cuciniamo #buonappetito #home #kitchenset #me #instachef

Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

IL RE DI TWITTER - Il primo giocatore del Napoli su Instagram è Gonzalo Higuain, anche se con molto distacco rispetto ai rivali bianconeri: i seguaci sono 430 mila. Il Pipita batte tutti però su Twitter dove i follower sono quasi 6 milioni, anche sulla scia dei suoi anni al Real Madrid. L'attaccante azzurro non twitta spesso ma quando lo fa colpisce al cuore dei suoi tifosi. Il re azzurro di Facebook è invece Pepe Reina. Il portiere ha un dna misto spagnolo-napoletano e alterna post nelle due lingue. Le sue foto scherzose aiutano a fare gruppo e la sua passione per Napoli ha contagiato anche la sua famiglia, come dimostra l'irresistibile video che ha pubblicato pochi giorni fa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA