Allegri denuncia l'ex ma lei si difende: "Non si può fare figli e figliastri"

L'allenatore ha accusato la donna di aver usato per sé e l'altra figlia nata da una precedente relazione gran parte delle somme da lui versate
Allegri denuncia l'ex ma lei si difende: "Non si può fare figli e figliastri"© ANSA
2 min

È ufficialmente guerra tra Max Allegri e l'ex compagna Claudia Ughi. I due, che sono stati insieme per tredici anni, hanno un figlio in comune, il piccolo Giorgio nato nel 2011. Di recente l'allenatore della Juve ha accusato la madre del suo bambino di appropriazione indebita e violazione degli obblighi familiari. Allegri ha querelato la Ughi: a detta dello sportivo l'ex avrebbe usato per sé o per i suoi prossimi congiunti gran parte delle somme da lui versate esclusivamente per il figlio. Tra le spese contestate la retta universitaria della figlia della donna, nata da una relazione precedente a quella con il mister bianconero, e l’acquisto di una casa a Livorno.

La richiesta sul mantenimento al figlio

Max Allegri e Claudia Ughi avevano trovato un accordo al tribunale civile di Torino nel 2017, anno della loro separazione. Il tecnico della Juve aveva accettato di sborsare 10 mila euro al mese per il mantenimento del figlio. Nel 2021, visto che da due anni non lavorava, Allegri aveva chiesto di ridurre la cifra a 5 mila euro. Richiesta respinta che ha poi successivamente portato alla querela contro l'ex fiamma.

La replica dell'ex compagna di Allegri

Non è tardata ad arrivare la replica di Claudia Ughi. Come rivela il Corriere della Sera, tramite i suoi legali la donna ha fatto sapere che la denuncia di Allegri sarebbe del tutto "strumentale". Gli avvocati hanno evidenziato il valore diseducativo dell’intera vicenda: "Appare poco sostenibile che si rimproveri a una madre di non “pesare con il bilancino” tra due fratelli conviventi, facendo “figli e figliastri”. Nelle carte processuali si legge anche: "Sarebbe come pretendere che in un ambito familiare composto da tre persone, una madre acquisti un maglioncino di minor pregio alla sorella rispetto a quello del fratello, solo perché il padre del secondo è più ricco".


© RIPRODUZIONE RISERVATA