Tacconi lascia l'ospedale di Alessandria: "Gli hanno salvato la vita"

L'ex portiere della Juventus e della Nazionale è stato colpito un anno fa da una emorragia cerebrale
Tacconi lascia l'ospedale di Alessandria: "Gli hanno salvato la vita"© ANSA
2 min

Buone notizie per Stefano Tacconi. Dopo essere stato colpito da una emorragia cerebrale il 22 aprile dello scorso anno, l'ex portiere della Juventus ha lasciato l'Azienda Ospedaliera di Alessandria, come annunciato dalla stessa in un comunicato stampa: 

"Percorso soprendente"

Nella nota, si leggono le parole del dottor Luca Perrero, Direttore di Neuroriabilitazione: "Il percorso di Stefano Tacconi è stato sorprendente, con un progressivo miglioramento dal punto di vista motorio, respiratorio e cognitivo". Ha poi aggiunto: "Sicuramente la tenacia, l'impegno, l'umore e la notevole prestanza fisica hanno facilitato il recupero, che in questi mesi ha visto un lavoro costante su tutti i piani". Tacconi "mangia di tutto e in modo autonomo" e "ha recuperato dal punto di vista fisico e dell'autoironia, ricordando molti aneddoti legati alla carriera". La famiglia di Tacconi ha aggiunto nel comunicato: "In pieno accordo con i professionisti del presidio, proseguiremo il percorso riabilitativo in una struttura più vicina a casa, ma non dimenticheremo mai Alessandria e le splendide persone che ci hanno accompagnato in questo anno".

Il figlio Andrea: "Gli hanno salvato la vita"

Non è mancato il ringraziamento da parte della famiglia, a nome di Andrea Tacconi, figlio di Stefano: "È stato un lungo percorso ad Alessandria, dove hanno salvato la vita a papà. Da oggi questo percorso continuerà in Lombardia, ma non dimenticheremo mai tutto quello che hanno fatto per mio padre e il supporto che hanno dato anche a noi. La strada è ancora lunga ma come ho sempre fatto vi terrò informati". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA