Real Madrid, infortunio per Asensio: rottura del legamento crociato

I Blancos nella notte hanno superato l'Arsenal ai rigori in ICC, ma a preoccupare è il grave colpo subito dallo spagnolo. Zidane: "Perdiamo un giocatore importante"
Real Madrid, infortunio per Asensio: rottura del legamento crociato© AP
2 min

LANDOVER (STATI UNITI D'AMERICA) - Grave infortunio per Marco Asensio nella gara di ICC tra Real Madrid e Arsenal. Lo spagnolo, dopo un contrasto con Aubameyang, è rimasto a terra chiedendo immediatamente l'ingresso in campo del personale medico. Sottoposto alle prime cure del caso e poi a controlli, "gli hanno riscontrato - è scritto in una nota diffusa dal Real - la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni". "Siamo preoccupati e colpiti da quello che gli è successo", è stato invece il commento dell'allenatore del Real, Zinedine Zidane. Si profila, quindi, un lungo stop per Asensio.

Real, vittoria ai rigori contro l'Arsenal

Intanto, Real Madrid e Arsenal in campo hanno regalato gol e spettacolo, con i Gunners che hanno sciupato il doppio vantaggio conquistato nel primo tempo grazie ai gol di Lacazette su rigore (nell'occasione espulso Nacho per doppia ammonizione) e Aubameyang, facendosi riprendere nella ripresa da Bale, entrato nel secondo tempo, e proprio Asensio. Una rimonta frutto anche della parità numerica ristabilita al 40' della prima frazione di gioco con l'espulsione per doppia ammonizione di Sokratis Papastathopoulos. Dal dischetto gli spagnoli sono stati più freddi ,segnando tre volte contro le due degli inglesi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti