Italia, Montolivo: Juve-Milan capita a puntino. Faremo come con la Lazio

Il centrocampista a Coverciano ha parlato anche di Pirlo: «E' il calcio, sembra impossibile una Nazionale senza di lui ma Conte deciderà per il bene della squadra»
Italia, Montolivo: Juve-Milan capita a puntino. Faremo come con la Lazio© Getty Images
Andrea Santoni
2 min

FIRENZE - Riccardo Montolivo tra Nazionale, Milan e...Pirlo. Il centrocampista rossonero, rientrato in azzurro il mese scorso, dopo il brutto infortunio premondiale, ha parlato a Coverciano del suo momento e della prospettiva europee: «Qui c’è tanta concorrenza, devo dare il meglio nel club perché ho perso tanto tempo per l’infortunio. Ora sono l’ultimo arrivato e devo darmi da fare: l’obiettivo è fare una grande stagione per conquistarmi l’Europeo». Naturalmente il milanista ha parlato di Pirlo e della prospettiva di una sua prossima esclusione dalla Nazionale: «Un’Italia senza Pirlo si fa fatica ad immaginarla per quello che rappresenta; lui è il calcio, un punto di riferimento per tutti in campo, tra i più forti del mondo, io spero che faccia parte di questa Nazionale, ha un bagaglio tecnico incredibile, ma prima o poi dovrà smettere, dobbiamo guardare avanti; adesso gioca all’estero e la scelta tocca a Conte: la prenderà per il bene della squadra. Pirlo all’Inter? Non so cosa ci sia di vero. Io personalmente non credo di essere la sua alternativa azzurra: ho giocato anche quando c’era lui, devo solo pensare a fare bene nel Milan».

Un mese fa Montolivo tornò in azzurro, arrivando con un umore non certo confortato: «Avevamo appena perso 4-0 col Napoli. Adesso c’è stato un pari con l’Atalanta, deludente, perché volevamo dare continuità ai nostri risultati. Adesso alla ripresa, troviamo la Juve: una sfida che capita a puntino, vogliamo ripetere l’impresa compiuta contro la Lazio».
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA