Euro 2016 Italia, Okaka: «Scudetto? Forza Roma»

L'ex attaccante Samp ora bomber dell'Anderlecht: «Sono in un club top per i giovani. Mihajlovic e Ferrero? Non voglio parlarne. Sogno l'Europeo, Conte non bluffa»
Italia, Okaka torna in Nazionale
Andrea Santoni
1 min

FIRENZE - E' stata la sorpresa di queste convocazioni, a un anno dall'unico gettone azzurro. Stefano Okaka a Coverciano ha raccontato le sue verità: «In Belgio sto vivendo un'esperienza bellissima in un club fantastico, che punta sui giovani. Su di me sono state scritte non vere. Accetto le critiche sul campo, non le bugie fuori dal rettangolo di gioco. La Samp? Io ora sono all’Anderlecht, i problemi sono loro e se li risolvono da soli, non voglio spendere una parola su Ferrero. Conte mi ha detto che continua a seguirmi, lui non bluffa.

Il razzismo? E' una questione di educazione. In Belgio ci sono tantissimi italiani che si sono adattati. Serve intelligenza e cultura che fanno la differenza per l’integrazione. Basta parlare di colore della pelle nel 2015, tanto quello non cambia. Io il Balotelli buono? Io sono io, mi chiamo Okaka, sono così, una persona per bene, sono stato educato così, non giudico gli altri. Per lo scudetto? Tifo Roma».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA