Coppa Italia, verso Napoli-Inter: i nerazzurri vogliono la semifinale

Impegno ostico per l'Inter di Mancini sul campo del Napoli di Sarri, che sta disputando una stagione fantastica.
Coppa Italia, verso Napoli-Inter: i nerazzurri vogliono la semifinale© ANSA
Marco Gentile
3 min

MILANO- 4 punti nelle ultime 4 giornate di campionato: è questo lo score dell’Inter di Roberto Mancini che, dalla partita contro la Lazio persa per due reti a uno prima della sosta, non è sembrata più quella di inizio stagione. Alla ripresa del campionato la vittoria, sofferta, di Empoli aveva fatto intravedere qualche piccolo problema di stabilità. Le partite contro Sassuolo e Atalanta hanno certificato che l’Inter, in questo momento, non è più la macchina da guerra cinica e spietata che fino a qualche mese fa vinceva di misura ma che subiva poco.

PROBLEMA DI CONDIZIONE- L’Inter ha effettuato la preparazione al caldo di Doha. Mancini ha fatto lavorare duramente i suoi calciatori che potrebbero aver risentito dei carichi effettuati durante la settimana negli Emirati Arabi. Handanovic è stato sempre il migliore in campo nelle ultime tre giornate e la sterilità dell’attacco sta iniziando a preoccupare e non poco il tecnico jesino che infatti chiede rinforzi entro il 1 di febbraio. Il sogno si chiama Lavezzi, l’alternativa è sempre Eder della Sampdoria. Soriano e Fernando sono due obiettivi che piacciono per il centrocampo dove diranno addio Gnoukouri ma soprattutto Guarin che porterà denaro fresco da poter reinvestire sui gioielli della Sampdoria.

ECCO LA GIUSTA MEDICINA- Domani sera, alle 20:45, al San Paolo l’Inter affronterà nei quarti di finale di Coppa Italia la squadra di Maurizio Sarri che è ben salda al comando della Serie A, con un Higuain in formato super che ha messo a segno 20 reti in campionato su 20 partite. Mancini farà un turnover moderato dove comunque scenderanno in campo giocatori del calibro di Felipe Melo, Kondogbia, Perisic, Jovetic e Palacio. Lo scorso 30 novembre, in campionato, l’Inter perse per 2-1 contro i partenopei, i nerazzurri però dimostrarono grande carattere visto che nel finale, e in dieci uomini, colsero due pali nel giro di 40 secondi e chiusero il Napoli nella propria metà campo negli ultimi 15 minuti di gioco. Una vittoria, con passaggio alle semifinali, dove poi si incontrerebbe la vincente tra Lazio e Juventus, permetterebbero all’Inter di prendere fiato e rilanciarsi in vista del lungo rush finale in campionato


© RIPRODUZIONE RISERVATA