Italia, allarme Verratti. Lui rassicura Conte: «Niente di grave»

Il centrocampista del Psg è alle prese con la pubalgia e ieri non è sceso in campo contro il Chelsea in Champions League: «Mi sento spesso con i medici della Nazionale, presto sarò pronto. Ibra? Ci sono possibilità che resti a Parigi»
Italia, allarme Verratti. Lui rassicura Conte: «Niente di grave»© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Niente paura, Marco Verratti rassicura il ct Antonio Conte sulle proprie condizioni di salute. Il centrocampista del Paris Saint-Germain ieri non ha giocato nella partita vinta in casa del Chelsea, e a fine gara ha fatto il punto della situazione sul proprio infortunio. A causa della pubalgia, salterà i prossimi impegni della Nazionale contro Spagna (a Udine, il 24 marzo) e Germania (a Monaco di Baviera, cinque giorni dopo), ma a Euro 2016 vuole essere una colonna dell'Italia: «Ho provato fino all’ultimo a partecipare a questa partita (Chelsea-Psg, ndr) ma poi abbiamo deciso con lo staff che non era il caso, visto che non ero al cento per cento. Programma di recupero studiato anche con i dottori dell’Italia? Mi sento spesso con i medici della Nazionale, non è niente di grave, sarò pronto presto. Il PSG può giocarsela con chiunque? Dobbiamo pensare partita dopo partita, abbiamo fatto due grandi partite, all’andata e al ritorno, e qui a Londra non era facile. Questo passaggio del turno ci dà grandissima fiducia, adesso penseremo al campionato poi torneremo a concentrarci sulla Champions», ha detto a Mediaset Premium. 

FUTURO IBRA - Verratti ha commentato anche le notizie sul futuro del compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic: «Ci sono possibilità che Ibrahimovic resti a Parigi? Penso di si, ma dovete chiederlo a lui. Anche questa sera ha dimostrato tutte le sue qualità, con un assist e con un gol. La società farà le sue valutazioni, lui farà le sue ma per quel che mi riguarda spero rimanga qui il più a lungo possibile».

TOTOCT: DONADONI SCAVALCA MANCINI, MA...

VIDEO - VERRATTI, PALLEGGI IMPOSSIBILI CON IL CHEWING-GUM


© RIPRODUZIONE RISERVATA