Italia, De Biasi: «Io ct? Sarebbe un onore. Titolo Ranieri pura poesia»

Il ct dell'Albania: «Zenga dice che sarò il prossimo commissario tecnico per il dopo Conte? Speriamo che non sarà come in politica, quando un nome viene speso con tanto anticipo, poi viene bruciato»
Italia, De Biasi: «Io ct? Sarebbe un onore. Titolo Ranieri pura poesia»© Bartoletti
2 min

ROMA - Gianni De Biasi apre al ruolo di ct dell'Italia per il dopo Conte. Ai microfoni di Mediaset l'attuale selezionatore dell'Albania parla di una sua possibile candidatura come commissario tecnico: «Zenga ha detto che sarò il nuovo cittì della Nazionale italiana? Speriamo che non sarà come in politica, quando un nome speso con tanto anticipo, poi viene bruciato. Sarebbe un onore, chi non ambirebbe a diventare cittì dell’Italia quattro volte campione del mondo? Ora però sono concentrato sull’Europeo con la mia Albania, poi…».

ALBANIA, LA NUOVA CASA DI DE BIASI - RANIERI: «NESSUNA RIVINCITA»

De Biasi parla poi dell'impresa di Ranieri con il Leicester, per certi versi assimilabile alla qualificazione dell'Albania ai prossimi Europei in Francia: «Ranieri? È un amico: abbiamo giocato assieme a Palermo, ci sentiamo tutte le settimane e ho seguito la sua cavalcato come il primo dei tifosi. Vincere come ha fatto lui, nel campionato che è per me il ‘Campionato per eccellenza’, giocando un ottimo calcio, organizzato, armonico e efficace, è pura poesia. Un esempio di valori umani, caratteriali e tecnici: il bello del calcio. Paragonare il Leicester alla qualificazione dell’Albania? Sì, può starci: quando riesci a creare empatia con i tuoi giocatori puoi fare grandi cose».


© RIPRODUZIONE RISERVATA