Italia, Bonucci assente per motivi personali

Il difensore della Juve e della Nazionale è alle prese con un delicatissimo problema legato alle condizioni di salute del figlio più piccolo, Matteo, di appena due anni
Italia, Bonucci assente per motivi personali© LaPresse
2 min

FIRENZE - Leonardo Bonucci non si è presentato a Coverciano per motivi personali: sarà il giocatore, fanno sapere dalla federazione, a decidere se e quando rispondere alla convocazione. Il difensore della Juve e della Nazionale è alle prese con un delicatissimo problema legato alle condizioni di salute del figlio più piccolo, Matteo, di appena due anni. Per questo anche la Juve non lo ha convocato per la partita di campionato di sabato scorso all'Olimpico contro la Lazio. Ovviamente anche Giampiero Ventura ha voluto dedicare un pensiero a Leonardo Bonucci: "Ci siamo parlati, ha avuto due giorni di permesso e adesso non resta che aspettare - ha dichiarato il neo ct azzurro che tra i 26 convocati per il primo raduno a Coverciano ha inserito anche il difensore dalla Juve -. Mi auguro, e se lo augura naturalmente anche lui, che Leonardo domani sera o al massimo mercoledì mattina arrivi qui da noi".

TUTTO SULL'ITALIA - CORSPORT TV

IL RADUNO - Primo allenamento stamani per gli Azzurri agli ordini del nuovo commissario tecnico Giampiero Ventura. La Nazionale si trova in ritiro a Coverciano da ieri notte, ma non è ancora al completo: i giocatori che militano all'estero stanno arrivando alla spicciolata, il gruppo sarà al completo per l'allenamento di questo pomeriggio. L'Italia, reduce dai quarti di finale all'ultimo Europeo, affronterà in amichevole giovedì prossimo la Francia e successivamente scenderà in campo contro l'Israele per un match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA