Italia, Tavecchio: «Non umiliamo gli avversari»

A Mediaset il presidente della Figc ha parlato dell'argomento goleada in vista del match di stasera contro il Liechtenstein. E a Sky ha aggiunto: «Non andare ai Mondiali del 2018 sarebbe una tragedia»
Italia, Tavecchio: «Non umiliamo gli avversari»© ANSA
Andrea Ramazzotti
1 min

INVIATO A VADUZ - L'argomento goleada non appassiona Carlo Tavecchio. Il numero uno della Figc, a Vaduz insieme agli azzurri, non è sembrato affatto sensibile alla necessità degli azzurri di vincere con un ampio scarto con il Liechtenstein per rispondere al successo per 8-0 della Spagna. Per lui, intercettato da Mediaset, le cose importanti sono i tre punti e il rispetto dell'avversario: «Volete sapere se mi piacerebbe un 8-0 come quello della Germnania a San Marino? Noi dobbiamo pensare solo a vincere, non a umiliare gli avversari. Se arrivano tanti gol bene, ma nello sport non bisogna mai infierire su nessuno». Il dibattito continua, tra poche ore Liechtenstein-Italia.

TRAGEDIA MONDIALE. Tavecchio ha parlato anche a Sky dell'eventualità di non partecipare ai Mondiali del 2018 in Russia. «Noi vogliamo il primo posto nel girone perché non arrivare al Mondiale sarebbe una tragedia. Anche il secondo posto può andare bene. I giovani nel giro azzurro? Era un nostro obiettivo dar loro spazio, il tempo passa per tutti, anche per i giocatori della Nazionale. I nostri ragazzi sono di valore e il nostro mister è perfetto per loro. Mi piace vedere questi giovani».


© RIPRODUZIONE RISERVATA