Mondiali Under 20, diretta Italia-Messico ore 18: dove vedere la partita in tv

Inizia oggi l'avventura degli azzurri in Polonia. Da Plizzari a Pinamonti, il Belpaese può sognare in grande. Alle 20.30 l'altra sfida del girone, quella tra Giappone ed Ecuador
Mondiali Under 20, diretta Italia-Messico ore 18: dove vedere la partita in tv© Getty Images
3 min

GDYNIA (POLONIA)- Inizia oggi alle ore 18 l'avventura dell'Italia Under 20 ai mondiali di categoria. A Gdynia gli azzurrini si troveranno di fronte i pari età del Messico, in un girone completato da Giappone ed Ecuador, di fronte a Bydgoszcz alle 20.30. Il sogno azzurro dei ragazzi di Nicolato è quello di portare a casa la medaglia più prestigiosa per coronare un percorso iniziato tre anni fa con le trafile delle nazionali giovanili. Un oro che alla nostra nazionale manca dal 2004, quando dei giovanissimi Amelia, De Rossi, Bovo, Gilardino, Barzagli, Zaccardo e tanti altri ancora batterono 3-0 in finale la Serbia. Gli azzurri cercheranno di migliorare il terzo posto del mondiale 2017, conquistato ai rigori contro l'Uruguay dopo la sconfitta in semifinale contro l'Inghilterra, laureatasi poi campione superando 1-0 il Venezuela.

SEGUI ITALIA-MESSICO UNDER 20 IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

ITALIA, SPAZIO AL TALENTO - Nicolato partirà con i favori del pronostico nella sfida di stasera, potendo contare su un gruppo composto da calciatori che hanno già dimostrato grande talento. A partire dal portiere, Alessandro Plizzari, cresciuto nelle giovanili del Milan e considerato l'erede di Gigio Donnarumma. Poi ancora l'atalantino Delprato e Luca Pellegrini, terzino della Roma in prestito al Cagliari, mentre in attacco le frecce all'arco di Nicolato saranno Pinamonti, che col Frosinone ha collezionato 27 presenze e 5 gol in questa stagione, e Gianluca Scamacca (Sassuolo).

DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV - Italia-Messico è in programma alle ore 18 allo Stadion Miejski w Gdyni di Gdynia e sarà visibile in diretta su Rai Sport e Sky Sport. Inoltre la gara sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme RaiPlay e Skygo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA