Italia, nazionale femminile: che accoglienza a Valenciennes!

Sara Gama: "Sentiamo l'affetto della gente ed è una cosa fantastica. Siamo qui per vivere l'esperienza più importante delle nostre vite calcistiche". Gli fa eco l'allenatrice Milena Bertolini: "Siamo qui per giocarcela alla grande"
Italia, nazionale femminile: che accoglienza a Valenciennes!© ANSA
2 min

VALENCIENNES - Accoglienza straordinaria quella riservata alle calciatrice della Nazionale italiana a Valenciennes. La campionesse azzurre, partite ieri da Fiumicino, sono state accolte dalla banda musicale, una ventina di bambini a sventolare bandierine con il tricolore e il discorso di benvenuto del sindaco Laurent Degallaix, che ha augurato all'Italia una buona permanenza.

Valentina Cernoia, intanto, ai microfoni di VivoAzzurro ha dichiarato: "Siamo onorate di essere state accolte in questa maniera, un arrivo migliore non ce lo potevamo aspettare. Ci stiamo allenando gia' da un mese, ora lavoreremo qui in Francia per preparare al meglio la partita di domenica". Le azzurre, infatti, esordiranno nel match del Mondiale femminile domenica 9 giugno alle 13 contro l'Australia.

Gama e compagne si sono allenate per ben due settimane al Centro Sportivo di Coverciano, spostandosi poi a Riscone di Brunico prima della partenza per la Francia. In serata, intanto, altre dichiarazioni sono arrivate da Sara Gama, capitano della nostra nazionale, che in diretta a "Che tempo che fa" ha detto: "Sentiamo l'affetto della gente ed è una cosa fantastica. Siamo qui per vivere l'esperienza più importante delle nostre vite calcistiche e invitiamo il pubblico a seguirci perchè trasmetteremo delle belle sensazioni". Gli fa eco l'allenatrice Milena Bertolini: "Ci aspetta un girone molto impegnativo, ma il nostro è un gruppo unito, con tante giocatrici di qualità: siamo qui per giocarcela alla grande".


© RIPRODUZIONE RISERVATA