Italia-Ucraina diretta ore 17.30: dove vederla in tv e probabili formazioni

Gli azzurrini del CT Paolo Nicolato affrontano a Gdynia la squadra di Petrakov, guidata dal talento di Buletsa e Kashchuck, nella semifinale del Mondiale Under 20
Italia-Ucraina diretta ore 17.30: dove vederla in tv e probabili formazioni© AP
2 min

GDYNIA (Polonia) - L'avventura dell'Italia al Mondiale Under 20 continua e per arrivare in finale agli azzurrini di Paolo Nicolato manca da superare solo l'ultimo ostacolo: l'Ucraina. La partita si giocherà a Gdynia, dove la Nazionale ormai è di casa dato che ci ha giocato all'esordio contro il Messico e agli ottavi contro i padroni di casa della Polonia. L'avversario da affrontare, però, è forte: l'Ucraina di Petrakov non ha perso ancora una partita e lo scorso anno è arrivata in semifinale all'Europeo Under 19. Una squadra solida e dal gioco ordinato, che in campo si affida al talento di Buletsa e Kashchuck. 

ITALIA-UCRAINA, SEGUI IL LIVE SUL NOSTRO SITO

RISULTATI E CLASSIFICA MONDIALE UNDER 20

Le probabili formazioni di Italia-Ucraina

Paolo Nicolato dovrebbe scegliere il 3-5-2 con Plizzari tra i pali e la linea difensiva formata da Gabbia, Del Prato e Ranieri. Bellanova e Tripaldelli sulle corsie esterne, mentre Frattesi, Esposito e Pellegrini dovrebbero agire a centrocampo. L'attacco, ovviamente, è affidato a Scamacca e Pinamonti. L'Ucraina risponde con un 3-4-2-1: Sikan guida l'attacco, supportato proprio dalle due stelline Buletsa e Kashchuck. Dietro di loro, a centrocampo, ci sono Konoplia, Chekh, Dryshliuk e Korniienko. Popov, Bondor e Beskorovainyi formano la linea difensiva davanti all'estremo difensore Kucheruk. 

Dove vedere la partita in tv

Italia-Ucraina si potrà seguire in diretta tv a partire dalle 17:30 sui canali Rai Due, Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Gli abbonati Sky potranno guardare la partita anche sulla piattaforma Sky Go.


© RIPRODUZIONE RISERVATA