Mondiali Under 20, diretta Italia-Ecuador ore 20.30: dove vederla in tv e probabili formazioni

Gli azzurrini affrontano nella finale per il terzo e quarto posto la squadra di Celico, eliminata nell'altra semifinale dalla Corea del Sud
Mondiali Under 20, diretta Italia-Ecuador ore 20.30: dove vederla in tv e probabili formazioni© EPA
3 min

GDYNIA (POLONIA) - Dopo la cocente sconfitta il semifinale conto l'Ucraina, l'Italia Under 20 di Nicolato scende in campo per la finale di terzo e quarto posto dei Mondiali di categoria contro l'Ecuador, sconfitto per 1-0 dalla Corea del Sud. Grossa delusione per gli azzurrini per non essere arrivati a giocarsi la finale per il primo posto, ma la squadra di Nicolato è determinata a dare tutto e vincere almeno la medaglia di bronzo, quella conquistata due anni fa. "La finale ci è costata tanto dal punto di vista fisico ed emotivo, dobbiamo assorbire la delusione, perchè eravamo convinti di poter arrivare in finale. Il podio è importante per dimostrare i valore del nostro gruppo", questo il commento del ct Nicolato alla vigilia della partita di oggi contro l'Ecuador a Gdynia.

Diretta tv

Italia-Ecuador è in programma stasera alle 20.30 allo stadio Miejski di Gdynia e sarà visibile in diretta su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) e Sky Sport 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play e sulla piattaforma Skygo.

Probabili formazioni

Tante le assenze in casa azzurra, con il ct Nicolato che dovrà fare a meno di Bellanova, Frattesi e la coppa d'attacco Scamacca-Pinamonti, con il secondo che è già reintrato in Italia dopo l'infortunio. Il tecnico veneto dovrebbe dunque abbandonare il modulo con due punte di ruolo per dare spazio a Capone dietro l'unico centravanti Olivieri. Dovrebbero indossare una maglia da titolare anche Candela e Alberico. Celico, invece, dovrebbe schierare il suo Ecuador con il 4-2-3-1, con Cifuentes e Quintero davanti la difesa e Plata, Rezaba e Alvarado dietro l'unica punta Campana

ITALIA (3-5-1-1): Plizzari; Gabbia, Bettella, Ranieri; Candela, Alberico, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Capone; Olivieri. ALLENATORE: Nicolato.

ECUADOR (4-2-3-1): Ramirez; Espinoza, Porozo, Vallecillas, Palacios; Cifuentes, Quintero; Plata, Rezaba, Alvarado; Campana. ALLENATORE: Celico. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA