Mondiali Under 20, diretta Italia-Ecuador ore 20.30: dove vederla in tv e probabili formazioni

Gli azzurrini affrontano nella finale per il terzo e quarto posto la squadra di Celico, eliminata nell'altra semifinale dalla Corea del Sud

© EPA

GDYNIA (POLONIA) - Dopo la cocente sconfitta il semifinale conto l'Ucraina, l'Italia Under 20 di Nicolato scende in campo per la finale di terzo e quarto posto dei Mondiali di categoria contro l'Ecuador, sconfitto per 1-0 dalla Corea del Sud. Grossa delusione per gli azzurrini per non essere arrivati a giocarsi la finale per il primo posto, ma la squadra di Nicolato è determinata a dare tutto e vincere almeno la medaglia di bronzo, quella conquistata due anni fa. "La finale ci è costata tanto dal punto di vista fisico ed emotivo, dobbiamo assorbire la delusione, perchè eravamo convinti di poter arrivare in finale. Il podio è importante per dimostrare i valore del nostro gruppo", questo il commento del ct Nicolato alla vigilia della partita di oggi contro l'Ecuador a Gdynia.

Il Var toglie il pareggio dell'Italia al 93'. Finisce così l'avventura nel Mondiale U20
Guarda la gallery
Il Var toglie il pareggio dell'Italia al 93'. Finisce così l'avventura nel Mondiale U20

Diretta tv

Italia-Ecuador è in programma stasera alle 20.30 allo stadio Miejski di Gdynia e sarà visibile in diretta su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) e Sky Sport 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play e sulla piattaforma Skygo.

Probabili formazioni

Tante le assenze in casa azzurra, con il ct Nicolato che dovrà fare a meno di Bellanova, Frattesi e la coppa d'attacco Scamacca-Pinamonti, con il secondo che è già reintrato in Italia dopo l'infortunio. Il tecnico veneto dovrebbe dunque abbandonare il modulo con due punte di ruolo per dare spazio a Capone dietro l'unico centravanti Olivieri. Dovrebbero indossare una maglia da titolare anche Candela e Alberico. Celico, invece, dovrebbe schierare il suo Ecuador con il 4-2-3-1, con Cifuentes e Quintero davanti la difesa e Plata, Rezaba e Alvarado dietro l'unica punta Campana

ITALIA (3-5-1-1): Plizzari; Gabbia, Bettella, Ranieri; Candela, Alberico, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Capone; Olivieri. ALLENATORE: Nicolato.

ECUADOR (4-2-3-1): Ramirez; Espinoza, Porozo, Vallecillas, Palacios; Cifuentes, Quintero; Plata, Rezaba, Alvarado; Campana. ALLENATORE: Celico. 

L'urlo dell'Italia U20 dopo la vittoria con la Polonia
Guarda il video
L'urlo dell'Italia U20 dopo la vittoria con la Polonia

Da non perdere





Commenti