Mancini: "Zaniolo e Kean? Devono imparare a comportarsi bene"

Il CT della Nazionale ha parlato ai giornalisti durante il primo giorno di ritiro degli azzurri: "Vedremo quello che accadrà da qui all'inizio dell'Europeo. Con i giocatori convocati ormai ci siamo. Se arriva qualcosa di clamoroso, lo prendiamo volentieri"
Mancini: "Zaniolo e Kean? Devono imparare a comportarsi bene"© ANSA
2 min

BOLOGNA - L'Italia si prepara alle due sfide contro Armenia e Finlandia, che si giocheranno rispettivamente il 5 e l'8 settembre, valide per le qualificazioni ad Euro2020. Il CT della nazionale Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti nel primo giorno di ritiro e si è soffermato sui due grandi esclusi: Kean e Zaniolo. "Sicuramente mi faranno comodo più avanti, non mi piace lasciarli a casa per punirli. Sono giovani. Gli abbiamo dato una grande opportunità e speriamo serva loro per il futuro. Devono imparare a comportarsi bene. Un professionista deve comportarsi bene sempre".

L'Italia, una squadra delineata

"La nostra squadra è già abbastanza delineata. Se ci fosse qualche novità interessante, avremmo qualche altra possibilità di scelta. Vedremo quello che accadrà da qui all'inizio dell'Europeo. Con i giocatori convocati ormai ci siamo. Se arriva qualcosa di clamoroso, lo prendiamo volentieri", ha aggiunto il ct. E sui prossimi impegni dichiara: "Non saranno partite semplici perché sia i giocatori dell'Armenia che quelli della Finlandia giocano da mesi e la loro condizione fisica è al 100%, la nostra un po' meno. Noi abbiamo però tecnica e classe, oltre a combattere fino alla fine. Dal lato fisico saranno un po' più avanti di noi".

Mancini su Mihajlovic

Mancini ha parlato anche del suo amico ed ex compagno di squadra Sinisa Mihajlovic: "Ho sentito Sinisa. Mi sembra stia meglio. Mi sembra che tutto vada per il verso giusto e questo mi rende felice e renderà felici tutti quelli che gli vogliono bene". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA