Pagelle Italia: Verratti domina, Insigne decisivo. Immobile nell'imbuto

Acerbi affidabile, D’Ambrosio ok Spinazzola, corsa e volontà
La squadra festeggia la qualificazione a Euro2020© Bartoletti
Fabrizio Patania

Ecco i voti agli azzurri per la sfida con la Grecia

Donnarumma 6,5
Intervento d’istinto con la mano sinistra. Si fa trovare pronto sulla botta ravvicinata di Limnios. E’ una parata pesantissima.

D’Ambrosio 6,5
Viene impiegato alla Conte. Quasi terzo centrale accanto a Bonucci. Rischia di uscire subito a causa di un contrasto duro con Kouloris. Mancio gli concede il tempo di assorbire la botta e fa bene perché non brucia un cambio. L’interista alla lunga si riprende. Secondo tempo pieno di sostanza e senso tattico.

Bonucci 6,5
Stacca Del Piero e s’avvicina a Facchetti, celebrando la novantaduesima presenza azzurra con la qualifi cazione agli Europei.

Acerbi 6
Sul prato amico dell’Olimpico, il centrale della Lazio fa quello che deve. Essenziale, concentrato, affidabile. Un altro passo verso la convocazione, merita di restare nel gruppo anche quando tornerà Chiellini.

Spinazzola 6
Mancini gli restituisce la fascia prediletta. E’ molto più avanzato di D’Ambrosio, gli impulsi arrivano dalla sua parte. Corsa e volontà ci sono, manca un briciolo di concretezza.

Totti torna all'Olimpico per Italia-Grecia e si siede accanto a Tare
Guarda la gallery
Totti torna all'Olimpico per Italia-Grecia e si siede accanto a Tare

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti