Bonucci: "L'Italia è una famiglia. Mancini come Conte ad Euro2016"

Così il difensore della Juventus: "Col ct e con tanti giovani si è creato un gruppo davvero forte. Mai una parola fuori posto, non siamo una selezione, ma una squadra".
Bonucci: "L'Italia è una famiglia. Mancini come Conte ad Euro2016"© ANSA
2 min

TRENTO - "Si è ricreato un gruppo che si sente una famiglia, come negli Europei con mister Conte". Lo ha detto il difensore della Nazionale, Leonardo Bonucci, in collegamento durante il convegno dal tema "Forza Azzurri!", in corso a Trento nell'ambito della seconda edizione del Festival dello Sport. "Con Mancini e tanti giovani si è creato un gruppo davvero forte, come si dimostra in campo e fuori - ha aggiunto il centrale della Juventus -. Non c'è mai un ritardo ad una riunione tecnica o sul pullman o una parola fuori posto: non è soltanto una selezione ma una squadra". Ed aggiunge: "La maglia azzurra è simbolo di unione, di passione, in questo momento riesce a far andare sempre tutti d'accordo. Può essere simbolo di ispirazione anche per altre parti della nostra società. Per me l'esordio in Nazionale è una sensazione difficile da spiegare, una cosa che ricordo con tanto affetto è la vicinanza dell'allora capitano Cannavaro".

Bonucci: "Il mio libro contro il bullismo"

Presentando il libro autobiografico in uscita dal titolo 'Il mio amico Leo', Bonucci aggiunge: "È stata un'iniziativa che mi ha aiutato a riscoprire sensazioni e l'attaccamento ad un passato, un momento di difficoltà, che ho anche vissuto personalmente. Questo libro spero possa aiutare chi soffre per il bullismo ma anche lo stesso bullo, che è un infelice che cerca di rendere infelice anche la vita degli altri", ha detto il difensore della Juventus. "Di qualsiasi cosa di bello o brutto bisogna parlarne con la famiglia e le persone a cui si vuole bene, perchè insieme si diventa più forti", ha concluso Bonucci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA