Diretta Italia-Brasile Under 17, ore 24: probabili formazioni e dove vederla in tv

Gli azzurrini di Nunziata affrontano stanotte i padroni di casa nei quarti di finale del Mondiale di categoria. Capitan Panada fiducioso: "Non ci sono favoriti"
Diretta Italia-Brasile Under 17, ore 24: probabili formazioni e dove vederla in tv© Getty Images
2 min

GOIANIA (Brasile) – Prova del fuoco per l’Italia Under 17 di Carmine Nunziata che stanotte, alle 24, affronta i padroni di casa del Brasile nei quarti di finale del Mondiale di categoria. All’Estadio Olimpico di Goiania, sede della sfida, è previsto il tutto esaurito, ma gli azzurrini vogliono giocarsi le loro carte per approdare tra le migliori quattro nazionali del pianeta: “Ai quarti di finale di un Mondiale non ci sono squadre favorite, sono sicuro sarà una grande partita” ha detto ieri in conferenza stampa Simone Panada, mediano dell'Atalanta e capitano dell’Under 17 italiana. “Non ci sono favoriti e, fortunatamente, il pubblico non scende in campo – dice il ct Nunziata - si gioca undici contro undici e che vinca la squadra migliore”. Nel cammino verso i quarti di finale il Brasile ha vinto tutte le partite, superando Canada (4-1), Nuova Zelanda (3-1) e Angola (2-0) nel girone eliminatorio e il Cile (3-2) agli ottavi di finale. L’Italia invece, nel girone, ha vinto con Isole Salomone (5-0) e Messico (2-1) per poi essere piegata dal Paraguay (2-1); negli ottavi di finale gli azzurrini hanno superato 1-0 l’Ecuador grazie a un gol di Oristanio. Messico e Olanda si sono già qualificate per le semifinali eliminando Corea del Sud e Paraguay. Un altro quarto di finale verrà disputato stasera, alle 20.30 italiane, tra Francia e Spagna.

Italia-Brasile Under 17, dove vederla in tv

La gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Rai Sport HD alla mezzanotte italiana di oggi, nella notte tra lunedì e martedì.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Ruggeri; Brentan, Panada, Udogie; Tongya; Cudrig, Gnonto. All. Nunziata.
Brasile (4-2-3-1): Donelli; Garcia, Henri, Patryck; Rosa, Cabral; Veron, Talles Costa, Peglow; Jorge. All. Dalla Dea.
Arbitro: Escobedo (Messico).


© RIPRODUZIONE RISERVATA