Pagelle Italia-Bosnia: Pellegrini e Belotti deludono, Dzeko il migliore in campo 

Barella non si ferma mai, Acerbi non è in condizione, Donnarumma incerto
Pagelle Italia-Bosnia: Pellegrini e Belotti deludono, Dzeko il migliore in campo © Getty Images
Alberto Polverosi
3 min

ROMA - Vi proponiamo i migliori e i peggiori della sfida di Nations League di ieri sera tra Italia e Bosnia, terminata sul punteggio di 1-1.

Italia-Bosnia, i migliori

Dzeko 7

Un uomo chiamato schema: partono i lancioni dalle retrovie che il centravanti della Roma controlla e smista, anticipando spesso Bonucci. Dà il via alla migliore azione offensiva della Bosnia nel primo tempo e nel secondo segna bruciando la difesa azzurra. Il migliore in campo in assoluto.

Barella 6,5

E’ l’unico azzurro che supera l’imbarazzo generale, l’unico che gioca con dinamismo, con aggressività, l’unico ad alzare il ritmo. Vista la pessima condizione di Sensi, dopo un quarto d’ora si trasforma nel vero regista della Nazionale. Non si ferma mai.

Insigne 6,5

La partenza è incoraggiante, sprinta, surfeggia, cerca l’angolo per la conclusione, poi rallenta. Si rilancia nella ripresa colpendo un palo e regalando a Sensi la palla del pareggio.

Italia-Bosnia, i peggiori

Donnarumma 5,5

Nel primo tempo avrebbe perfino il tempo di ammirare la luna che sale dietro la Fiesole. Nessun tiro, nessuna uscita. Poi la luna gli va di traverso, sul palo di Hodzic perde il tempo dell’uscita e sul gol di Dzeko segue la palla che in area piccola vola da una testa bosniaca all’altra.

Bonucci 5,5

Gli tocca un compito molto antipatico, deve uscire su Dzeko quando lo cercano con i lanci lunghi dalla difesa e il romanista ci arriva quasi sempre per primo. Sull’ultimo attacco bosniaco non si decide a chiudere e rischia.

Acerbi 5,5

Gioca per caso, nel vero senso della parola. Un errore sulla distinta e va in campo al posto di Chiellini. Non è in condizione.

Lo. Pellegrini 5

Spento fin dalle prime battute. Mancini cerca di rianimarlo dopo 10’ scambiando la posizione con Barella. Niente da fare. Il ct ci riprova nel fi nale del primo tempo facendolo avanzare e accentrare nella posizione del trequartista. Niente da fare di nuovo.

Belotti 5

L’alternanza con Immobile andrà avanti fino all’Europeo compreso, per Mancio sono alla pari ma in questa partita il granata non fa niente, anche se l’unico tiro (si fa per dire...) dei primi 45’ nella porta della Bosnia è suo. Nella ripresa si nota solo quando prende l’ammonizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA