Italia
0

Zaniolo, infortunio al ginocchio: esce al 41' di Olanda-Italia

Il centrocampista della Roma ha dato forfait dopo uno scontro di gioco con Van de Beek

Zaniolo, infortunio al ginocchio: esce al 41' di Olanda-Italia
© Getty Images

AMSTERDAM (Olanda) Nicolò Zaniolo preoccupa Mancini Fonseca. Il duttile centrocampista della Roma ha lasciato il campo al 41' del match di Nations League tra Olanda Italia per un problema al ginocchio dopo uno scontro di gioco con Van de Beek. Colpito al destro, operato lo scorso gennaio dopo l'infortunio subito nella partita di campionato con la Juventus, Zaniolo è uscito toccandosi il sinistro. Visibilmente dolorante e claudicante, ha raggiunto gli spogliatoi sulle proprie gambe, senza l'ausilio della barella, accompagnato e rincuorato dal professor Ferretti.

Zaniolo, le ultimissime: si teme la lesione del crociato

Ferretti: "Zaniolo? Distorsione importante"

Preoccupazione in casa Italia per Nicolò Zaniolo. A confermare la gravità dell'infortunio è stato il medico della nazionale, il professor Ferretti. "Ha una distorsione importante ma aspettiamo domani per una diagnosi definitiva", le parole del medico ai microfoni della Rai. "Il ragazzo è molto preoccupato. Il termine di paragone con l'altro ginocchio è difficile perché già operato. E' una distorsione di una certa importanza. Lui viene fuori da quel lungo percorso riabilitativo dell'altro crociato - ha concluso il medico - ed è ovvio che sia preoccupato come siamo preoccupati anche noi".

Zaniolo, il tweet della Roma

"L’AS Roma comunica che Nicolò Zaniolo ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro durante Olanda-Italia. Nella mattinata di martedì, rientrato a Roma, il calciatore sarà sottoposto ad approfondimenti diagnostici e clinici per valutare l’entità dell’infortunio", è il tweet pubblicato dalla Roma sul proprio account ufficiale.

Tutte le notizie di Italia

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta