Mancini: "Chiesa? Alla Juve può migliorare"

Il ct della Nazionale: "Federico per noi è importante, ma in bianconero crescerà ancora"
Mancini: "Chiesa? Alla Juve può migliorare"© ANSA
3 min

FIRENZE - "Federico Chiesa per noi è un giocatore importante, lo era prima che era della Fiorentina, lo è anche adesso che è della Juventus. È ottimo, può migliorare anche per il futuro. Chiesa ha enormi margini di miglioramento, è cresciuto molto nella Fiorentina e potrà crescere ancora nella Juventus". Lo ha detto il ct della Nazionale, Roberto Mancini, nella conferenza stampa che precede l'amichevole contro la Moldavia, in programma domani sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Mancini: "L'obiettivo è migliorare il ranking"

"Quella del ranking è una questione molto importante, non possiamo compromettere quello che abbiamo fatto nei mesi con la partita di domani. Abbiamo recuperato 8-9 posizioni, vorremmo recuperarne altre prima del sorteggio per le qualificazioni Mondiali. Adesso le cose sono andate bene, bisogna fare bene anche per le partite che non contano, anche cambiando i giocatori. La formazione di domani sarà diversa dalle ultime: ci sarà modo di impiegare ragazzi che finora hanno avuto meno spazio. Domani ci aspettiamo un avversario chiuso, non dovremo avere fretta, ci è già capitato in altre occasioni".

Mancini: "Spero che tornino i tifosi sugli spalti"

"Ci fa molto piacere che la Nazionale attiri molti tifosi e che le persone guardino la partita alla tv perché vuol dire che i ragazzi fanno divertire. Questo ci inorgoglisce. I ragazzi del resto giocano per far felici i nostri tifosi". Mancini, però, spera che presto i tifosi possano tornare sugli spalti e afferma: "La mia idea rimane la stessa: in quasi tutta Europa ci sono persone sugli spalti a guardare le partite".

Mancini, stoccata a Speranza

"Il ministro Speranza ha detto che ci sono altre priorità rispetto al calcio, come la scuola? Io penso che qualche volta bisognerebbe pensare prima di parlare. Lo sport è un diritto per tutti gli italiani ed è una priorità come lo sono la scuola e il lavoro. Milioni di italiani praticano sport a ogni livello", conclude il ct in conferenza stampa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA