Mancini: "Bella Italia. Caputo agli Europei? Se continua così..."

Il ct della nazionale soddisfatto per il successo in amichevole sulla Moldova: "Ho visto cose interessanti. Berardi? Ha fatto benissimo". Poi su Chiesa alla Juve: "L'ho visto tranquillo, deve essere riconoscente alla Fiorentina"
Mancini: "Bella Italia. Caputo agli Europei? Se continua così..."© Getty Images
3 min

FIRENZE - Roberto Mancini è soddisfatto per la vittoria della sua Italia contro la Moldova, sconfitta per 6-0 in amichevole: "Ho visto tante cose interessanti - dice il ct della nazionale alla Rai - abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo quarto d'ora, ma penso fosse abbastanza normale, perché abbiamo cambiato tanti giocatori. La mentalità è quella giusta, anche cambiando molti elementi e questo è un segnale positivo".

Mancini elogia Berardi e Caputo

"Berardi ha fatto benissimo: nel primo tempo ha giocato molti palloni, ha giocato molto bene come Locatelli e Caputo - dice ancora il ct - Caputo titolare all'Europeo? Dipenderà da lui, anche questa sera si è mosso bene. I gol li fa, anche se ne abbiamo altri tre che sono molto bravi. Poi dipenderà da lui: se continuerà così... È chiaro che speriamo di avere tanti giocatori bravi nel momento delle convocazioni". La conclusione ai microfoni della Rai è dedicata al momento che sta vivendo il Paese: "Bisogna essere ottimisti nella vita, sempre, e in questo momento dobbiamo esserlo tutti, altrimenti non si vive più". Poi, in conferenza stampa, il ct parla di Federico Chiesa, oggi in tribuna al Franchi a un paio di giorni dal  passaggio dalla Fiorentina alla Juventus: "L'ho sempre visto tranquillo, ha avuto la fortuna di crescere qui, in un grande club e in una grande squadra. Credo che debba essere riconoscente alla Fiorentina per questo. Era importante prima e lo sarà anche dopo. Ha dei margini di miglioramento enormi".

Caputo è raggiante

Ciccio Caputo si gode l'esordio con gol:  "Esordire con la maglia azzurra dopo un percorso lunghissimo con un gol è il massimo - dice l'attaccante del Sassuolo alla Rai - sono contentissimo di quello che ho fatto, voglio continuare su questa strada. Ognuno di noi ha un percorso, al Bari non sono riuscito ad esprimermi al massimo. Forse ci tenevo fin troppo alla maglia del Bari. Io nuovo Schillaci? Ora abbiamo una stagione lunghissima, importante ora è fare bene in campionato. Poi mai dire mai". Soddisfatto anche Manuel Lazzari: "Per un giocatore la nazionale è il massimo, ma devo comunque dare tutto con la Lazio per essere qui. La convocazione mi è mancata tanto. Oggi ci siamo divertiti ed è stata una serata magnifica. Ho trovato una squadra cresciuta (il laziale mancava da due anni in nazionale, n.d.r.) c'è grande alchimia e le prestazioni sono la naturale conseguenza. Il mio ruolo? Sono tanti anni che gioco in una difesa a cinque. Ma anche a quattro mi impegno al massimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA