Bonucci suona la carica: "Sta rinascendo l'orgoglio dell'Italia"

Alla vigilia del match contro la Polonia, il difensore bianconero ha fatto un'analisi sugli avversari: "Lewandowski da Pallone d'Oro, Szczesny scherza ma vuole vincere". E sulla sfida non giocata con il Napoli: "C'è un protocollo ad hoc da rispettare"
Bonucci suona la carica: "Sta rinascendo l'orgoglio dell'Italia"© EPA
2 min

DANZICA (Polonia) -  Proprio dalla vittoria di due anni fa in terra polacca si è aperto un ciclo più che positivo per una Nazionale che domani sera si ritroverà di fronte ancora la Polonia, nella sfida di Nations League. Leonardo Bonucci, alla vigilia del match di Danzica e ai microfoni di RaiSport, individua il segreto dei successi azzurri:"Idee ben chiare e una strada che mister Mancini ci ha fatto vedere e che abbiamo intrapreso avendo fiducia nelle sue conoscenze e nel calcio che voleva attuare, abbiamo i talenti per poterlo fare, l'esperienza e anche la spensieratezza dei giovani, un mix perfetto che ci ha portato a essere qui e a far rinascere l'orgoglio italiano". Felice di tornare a giocare dopo la mancata disputa della gara con il Napoli, il difensore della Juventus ha spiegato: "Da diverso tempo non giochiamo una partita noi della Juve, è bello essere in questo gruppo e poter tornare in campo mettendo da parte tutte le polemiche per la partita non giocata domenica scorsa. Eravamo abbastanza tranquilli, chiusi nella bolla ma più che per precauzione che per effettiva necessità, abbiamo rispettato un protocollo creato ad hoc per portare avanti il campionato".

Bonucci: "Lewandowski meritava il Pallone d'Oro"

"Se avessero assegnato il Pallone d’Oro, lo avrebbe vinto. Oggi è il miglior attaccante al mondo, dovremo sbrigare un grosso lavoro per fermarlo". Non usa mezzi termini per Lewandowski, Leonardo Bonucci che domani avrà un bel lavoro da sbrigare con Chiellini, sperando che gli attaccanti azzurri possano sorprendere l'altro compagno di squadra della Juve Szczesny: "Lui è sempre molto sereno, la mette sempre sul ridere. Apprezzo questo suo modo di vivere la vita. Mi ha detto che loro vogliono vincere, io gli ho risposto che anche noi vogliamo la stessa cosa".
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA