Vialli, il bacio al pallone al tempo del Covid fa discutere il web

Il gesto istintivo del capo delegazione dell'Italia durante Italia-Polonia spopola sui social, attirando elogi ma anche critiche
Vialli bacia il pallone durante Italia-Polonia
2 min

La palla rotola verso la panchina azzurra, Gianluca Vialli la raccoglie e senza pensarci troppo, prima di ributtarla in campo, la bacia. Un gesto istintivo, di pochi secondi, che ha spopolato sui social e ha diviso il web, avvenuto al 70' di Italia-Polonia, gara vinta 2-0 dai ragazzi del ct Mancini.

Italia-Polonia 2-0: Azzurri primi nel girone

Se da un lato, infatti, c'è chi sottolinea la carica emotiva, la passione, l'attaccamento e l'intensità a cui il suddetto bacio rimanda, dall'altro non mancano i critici, ad evidenziare che, in piena diffusione del Covid, sarebbe meglio evitare certe "effusioni". C'è anche chi ironizza: "Ma il pallone aveva fatto il tampone?"

Vialli e la battaglia contro il cancro

Gianluca Vialli, designato capo delegazione della Nazionale, ha riabbracciato in azzurro vecchie conoscenze dei tempi della Sampdoria, dal ct Mancini al collaboratore Attilio Lombardo. Questa nuova e sentita esperienza, che spiega in parte il "bacio", si accompagna alla battaglia personale contro il tumore al pancreas, che "Stradivialli" sta vincendo alla grande. Proprio come vince la Nazionale che sta contribuendo a costruire.

L'Italia è meglio di una squadra di club


© RIPRODUZIONE RISERVATA