Italia: Chiellini, Berardi e Caputo lasciano il ritiro

Roberto Mancini perde tre pedine importanti in vista della trasferta di Sofia e del match in Lituania
Italia: Chiellini, Berardi e Caputo lasciano il ritiro© Getty Images
2 min

COVERCIANO - Roberto Mancini perde i pezzi: Giorgio Chiellini, Domenico Berardi e Francesco Caputo, domani mattina lasceranno il ritiro di Coverciano per far ritorno nei rispettivi club di appartenenza. I tre calciatori, indisponibili, non si aggregheranno con il resto del gruppo che partirà alla volta di Sofia, dove domenica gli azzurri affronteranno la Bulgaria. 

Chiellini, Berardi e Caputo saltano due gare

Chiellini era reduce da novanta minuti disputati contro l'Irlanda del Nord. Berardi, che aveva sbloccato il risultato giovedì scorso, era stato in campo per 75 minuti, mentre Caputo non era stato utilizzato dal tecnico Mancini. I tre calciatori non potranno partecipare nè al match di domenica contro la Bulgaria, nè alla successiva sfida in Lituania di mercoledì prossimo.

Bulgaria-Italia, i cambi di Mancini

Mancini pensa al turnover in vista delle sfide contro Bulgaria e Lituania. Il ct avrà due giorni di tempo per fare tutte le necessarie valutazioni, ma in attacco sembra probabile l'inserimento di Belotti al posto di Ciro Immobile, autore del gol del 2-0 contro l'Irlanda del Nord. Chiesa è in pole position per la sostituzione di Berardi. Tra i titolari, a centrocampo, ci dovrebbe essere l'interista Barella. In difesa era prevista la conferma della coppia centrale Bonucci-Chiellini, con quest'ultimo che potrebbe essere sostituito da Mancini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA