Mancini, clamoroso sfogo sui social: “Dovete vergognarvi”

Il ct della Nazionale si è infuriato per alcuni lavori stradali non comunicati che lo hanno rallentato. Pronta la risposta di Autostrade: "Venga nei cantieri"
Mancini, clamoroso sfogo sui social: “Dovete vergognarvi”
3 min

REGGIO EMILIA - A rovinare la serata del Ct Roberto Mancini, dopo la vittoria della Nazionale per 5-0 contro la Lituania (37° risultato utile consecutivo), ci hanno pensato i lavori lungo l'autostrada durante il viaggio di ritorno dal Mapei Stadium. Mancini, tramite storia Instagram, ha espresso tutto il suo disappunto mostrando i lavori sull'autostrada A7 (svincolo A26): "Queste sono le autostrade italiane, arrivi a mezzanotte dalla A7 allo svincolo A26 e trovi l'autostrada chiusa senza un cartello che segnala la chiusura. Vergognatevi, ma in tanti dovete vergognarvi". Video della durata di 7 secondi iniziato, tra l'altro, con un'imprecazione del Ct ("Porca t***a") con tanto di tag al profilo ufficiale delle Autostrade per l'Italia.

La riposta di Autostrade per l'Italia

Non è tardata ad arrivare la risposta di Autostrade per l'Italia che chiarisce come i cantieri fossero annunciati e segnalati, invitando Mancini a visitarli di persona: "Dentro quelle gallerie lavorano ogni giorno e notte centinaia di uomini e donne che danno il massimo per rispettare i tempi di consegna - scrive Aspi su Instagram - le andrebbe di venire a conoscerli? Saremmo infatti lieti di invitarla a fare un sopralluogo dentro questi cantieri. Troverà tanta passione e impegno, oltre che accesi tifosi suoi e della Nazionale che, invece che vergognarsi, la accoglieranno in modo affettuoso. Che ne pensa? La aspettiamo!" La risposta al ct di Autostrade per l'Italia si apre con i "complimenti per la splendida vittoria sulla Lituania e per il sogno europeo della scorsa estate". La società spiega che la chiusura della A26 verso Genova a partire dal bivio per Novi Ligure/A7 fino al bivio per la A10 è iniziata alle 21 di ieri. "L'informazione della chiusura, inserita anche come previsione nella home page del nostro sito, è stata sempre esposta in modo evidente sui pannelli luminosi in avvicinamento al tratto interessato, sia dalla A7 che dalla A26". "Prendiamo in ogni caso spunto dal suo messaggio e cercheremo di migliorare ancora di più l'informazione di servizio - aggiunge però Aspi - i nostri tecnici e operai stanno facendo sforzi inauditi per portare avanti un lavoro che non è visibile a chi viaggia, ma che consiste nella completa ristrutturazione delle gallerie per allungarne la durata di decine di anni. Uno sforzo che comporta inevitabili disagi, che noi per primi vorremmo evitare a viaggiatori e cittadini, ma che è necessario per ammodernare le infrastrutture di questo Paese, che risalgono in larga parte agli anni '60/'70".


© RIPRODUZIONE RISERVATA