Nations League, Immobile out: la Figc chiede la sostituzione all'Uefa

L'attaccante della Lazio dovrà rinunciare per infortunio alle finali del torneo che l'Italia ospiterà tra Milano e Torino: al suo posto il ct Mancini ha scelto lo juventino Kean
Nations League, Immobile out: la Figc chiede la sostituzione all'Uefa© © Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

ROMA - Forfait azzurro per Ciro Immobile. Dopo l'infortunio muscolare rimediato nel match di Europa League vinto dalla Lazio contro la Lokomotiv Mosca, il centravanti dovrà rinunciare alle finali di Nations League che l'Italia campione d'Europa ospiterà la settimana prossima tra Milano e Torino. Al suo posto la Figc ha chiesto di poter inserire nella lista dei 23 lo juventino Moise Bioty Kean, allegando la documentazione relativa all'indisponibilità del laziale. "Dispiace non poter rispondere alla convocazione del mister Mancini" ha scritto sui social Immobile, che fuori dal campo farà comunque il tifo per i suoi compagni.

Nations League, finali: il programma

Mercoledì (6 ottobre, ore 20.45) Italia e Spagna si affronteranno al 'Meazza' di Milano in una semifinale che è il replay di quella di Euro 2020, mentre giovedì 7 ottobre allo Juventus Stadium di Torino i campioni del mondo in carica della Francia se la vedranno nella seconda semifinale con il Belgio, numero uno del Ranking Fifa. La Nations League, vinta nella prima edizione dal Portogallo, verrà poi assegnata domenica sera a Milano, dopo che nel pomeriggio Torino avrà ospitato la finalina per il terzo posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA