Jorginho e la battuta sulla finale di Wembley che fa rosicare gli inglesi

Euro 2020 non finisce mai: stavolta è una pubblicità con protagonista la Nazionale a scatenare l'ira dei tifosi d'Oltremanica...
Jorginho e la battuta sulla finale di Wembley che fa rosicare gli inglesi
2 min

La finale di Wembley non finisce mai. Sono passati oltre tre mesi dallo storico trionfo dell'Italia agli Europei ma l'ira dei tifosi inglesi non si placa. Stavolta al centro della polemica è finito l'ultimo spot girato dagli azzurri per Poste Italiane con protagonisti Jorginho, Bonucci e Locatelli, oltre al ct Roberto Mancini. Una battuta in particolare ha scatenato la furia degli inglesi, che non hanno ancora superato la sconfitta di luglio. Per chi se lo fosse perso: Mancini va ad aprire alla porta e di fronte si trova i tre azzurri. "Cos'hai portato?", chiede Bonucci. "Zuppa inglese", risponde Jorginho con un ampio sorriso, scatenando le risate di tutti i presenti.

Bonucci, Locatelli, Jorginho e Mancini: tifosi inglesi infuriati

I tifosi inglesi non hanno preso molto bene la presa in giro. "Gli italiani sono arroganti? Che shock!", scrive qualcuno non senza ironia; o ancora "Se lo avessimo fatto noi, tutta Europa ci accuserebbe di presunzione". Altri invece hanno apprezzato l'ironia dello scherzo. "Geniale, e gli inglesi se lo meritano tutto per aver fischiato l'inno. Dovete ancora crescere". Parafrassando Bonucci: "Ne dovete mangiare ancora di pastasciutta...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA