Italia, Bonucci punta già Belfast: "Andiamo a prenderci il Mondiale"

Il difensore e capitano azzurro dopo l'1-1 contro la Svizzera: "Jorginho? Capita di sbagliare. E il pareggio cambia poco: saremmo comunque andati in Irlanda del Nord per vincere"
Italia, Bonucci punta già Belfast: "Andiamo a prenderci il Mondiale"© Getty Images
2 min

ROMA - U risultato che cambia poco l'1-1 dell'Italia contro la Svizzera all'Olimpico. Questo almeno il pensiero di capitan Leonardo Bonucci, che fa già rotta sull'ultima decisiva giornata delle Qualificazioni ai Mondiali del 2022: "In Irlanda del Nord giocheremo la partita che avremmo giocato comunque - assicura il difensore della Juventus -, perché noi scendiamo sempre in campo per vincere. Ci sarà da parte di tutte le nazionali il massimo impegno, noi dobbiamo semplicemente fare il nostro gioco, senza ansie e fretta".

Italia-Svizzera 1-1: statistiche e tabellino

Rotta su Belfast e un pensiero per Jorginho

Poi un'analisi del match dell'Olimpico contro gli elvetici: "Nel primo tempo siamo stati un po' sotto-ritmo nella gestione della palla, nel secondo invece abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Stasera abbiamo subito due tiri in porta forse, ma su uno siamo stati poco cattivi". Decisivo il rigore sbagliato da Jorginho nel finale ma Bonucci difende il centrocampista del Chelsea: "Quattro mesi fa ci ha portato in finale all'Europeo con il rigore decisivo, capita a tutti di sbagliare ma dobbiamo guardare avanti: da famiglia quale siamo - ha concluso il capitano - andiamo a Belfast a prenderci il Mondiale".

L’Italia si qualifica al Mondiale in Qatar se…: le combinazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA