Italia ai playoff, la vendetta inglese: dilagano ironie e sfottò

Il pareggio a reti bianche contro l'Irlanda del Nord ha scatenato tabloid e web, ancora amareggiati per la finale di Wembley
Italia ai playoff, la vendetta inglese: dilagano ironie e sfottò
1 min

"Mamma mia!". Inizia così il lungo resoconto di Irlanda del Nord-Italia che campeggia sull'home page del tabloid britannico "The Sun". Sembra che gli inglesi non abbiano ancora dimenticato la finale dell'Europeo a Wembley, il "It's coming Rome" e la pastasciutta di Bonucci. Forse aspettavano solo il momento buono per "vendicarsi" e il pareggio per 0-0 di Belfast - con il conseguente approdo degli azzurri ai playoff del Mondiale - gliene ha dato di certo l'occasione. 

Gli inglesi sfottono l'Italia: l'ironia sulla stampa e sul web

"L'Italia affronterà uno spareggio da incubo per il Mondiale - scrive il Sun - per non essere riuscita a qualificarsi automaticamente a Qatar 2022. A quattro anni dal loro momento più buio, per gli azzurri potrebbe succedere di nuovo". Nei commenti, gli utenti si scatenano. "Italiani re d'Europa? - si legge - Se non fosse stato per Southgate non avrebbero nemmeno vinto l'Europeo. Sono solo dei sopravvalutati". O ancora: "Football's coming Rome??? Hahaha". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA