L'Italia si prepara per i playoff: triangolare, atletica e rigori

Gli azzurri di Mancini continuano la preparazione per la sfida contro la Macedonia del Nord, valevole per gli spareggi Mondiali di Qatar 2022
L'Italia si prepara per i playoff: triangolare, atletica e rigori© Getty Images
2 min

COVERCIANO - La Nazionale italiana si prepara a Coverciano in vista della gara, valevole per gli spareggi play-off per i Mondiali di Qatar 2022, in programma giovedì a Palermo contro la Macedonia del Nord. La seduta di allenamento odierna è stata caratterizzata dallo svolgimento di una serie di partitelle a ranghi misti su campo ridotto antecedute da riscaldamento atletico fra campo e palestra. La rosa azzurra di Mancini ha effettuato una sorta di triangolare con alcune prove tecnico-tattiche e con una sequenza di calci di rigore al termine di ogni gara, a prescindere dal risultato finale.

Italia, i dubbi di Mancini sulla formazione

Per quanto riguarda la formazione anti Macedonia del Nord, al momento tutto sembra ruotare intorno alle condizioni di Giorgio Chiellini. Se il difensore della Juve darà la sua piena disponibilità, il ct azzurro lo schiererà dal 1'. Altrimenti, con Bastoni che sembra sicuro del posto fra i centrali davanti a Donnarumma, si aprirebbe un ballottaggio a tre fra Gianluca Mancini, Acerbi e Luiz Felipe. A completare il reparto difensivo ci saranno Florenzi ed Emerson, rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo sembrano esserci pochi dubbi: Jorginho in regia, con la coppia Verratti-Barella come interni. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe essere composto da Berardi, Immobile ed Insigne.

Italia, il programma di domani

Il programma di domani prevede il trasferimento da Firenze a Palermo alle 10:30 mentre alle 17:30 è in programma la conferenza stampa di vigilia con protagonisti Mancini ed un giocatore. Infine, alle 18 ci sarà la seduta di rifinitura all'interno dello stadio 'Barbera'. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA