Italia, Bonucci scuote gli azzurri: "Il futuro è adesso"

Il difensore bianconero analizza sui social il difficile momento della Nazionale: "Le due emozioni sono ai vertici opposti"
Italia, Bonucci scuote gli azzurri: "Il futuro è adesso"© Getty Images
2 min

COVERCIANO - Martedì 29, ore 20:45, l'Italia di Roberto Mancini farà visita alla Turchia per l'amichevole tra le due eliminate dai Playoff Mondiali, gli azzurri sono al lavoro per preparare la partita ma la testa è ancora al ko sanguinoso contro la Macedonia. Leonardo Bonucci, via Instagram, ha fatto il punto della situazione analizzando il passato, il presente ma soprattutto il futuro della Nazionale.

Bonucci: "Le due emozioni sono ai vertici opposti"

Il giocatore della Juventus ha aperto così il suo messaggio ai tifosi: "Le due emozioni sono ai vertici opposti. La grande euforia e gioia di quest’estate si contrappongono in maniera netta alla delusione e all’amarezza di questa esclusione, acuita ancora di più dal non aver potuto aiutare i miei compagni per quei 90’.Ora è il momento di guardare avanti, quest’estate ci siamo presi i meriti e gli elogi per aver fatto qualcosa di unico, oggi dobbiamo assumerci le responsabilità di non aver guadagnato il passaggio per demeriti nostri, più che per meriti di altri."

Bonucci: "La salita è cominciata

Il difensore conclude la sua analisi con un incoraggiamento per il futuro: "È tempo di analisi, concrete e approfondite, per ripartire, per dare all’Italia e agli italiani quello che meritano. Lo abbiamo già fatto. E la salita è già iniziata, per Me, per Noi. Ci sarà da faticare per tornare in vetta, ma abbiamo già dimostrato di saperci arrivare. Il futuro è adesso!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA