"Italia ripescata ai Mondiali?": la risposta seccata di Infantino

Intervenuto a margine di un convegno su Artemio Franchi, il numero uno della Fifa ha categoricamente escluso ogni possibilità
"Italia ripescata ai Mondiali?": la risposta seccata di Infantino© EPA
2 min

FIRENZE - "Siamo seri, per favore". Così il presidente della Fifa, Gianni Infantino, questa mattina in Palazzo Vecchio a Firenze, a margine di un convegno su Artemio Franchi, ha risposto a chi gli chiedeva se esisteva la possibilità che l'Italia venisse ripescata. "Da italiano - ha aggiunto - è una tristezza incredibile, mi viene da piangere, che l'Italia non ci sia al prossimo Mondiale, ma non solo a me, a tutti i tifosi del calcio".

"Bisogna lavorare sul futuro"

Poi dice la sua su come rilanciare il nostro calcio: "Bisogna lavorare sul futuro ed effettivamente fare ancora una volta una riflessione sui vivai, sul numero dei giocatori che escono dai vivai e vadano a integrare le squadre, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Perché se tutti pensano che qualcun altro farà la formazione e poi lo prendiamo perché abbiamo i soldi non si va da nessuna parte. Una riflessione europea e mondiale sul numero dei calciatori nazionali o formati nel paese è sicuramente qualcosa da fare". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA