Europeo Under 17, Italia ko all'esordio con la Germania

Al Ness Ziona Stadium di Israele gli Azzurrini rimontano due gol di svantaggio con Bruno e Bolzan, ma i tedeschi la spuntano con il gol del 3-2 finale
Europeo Under 17, Italia ko all'esordio con la Germania
2 min
TagsEuropeo Under 17Italia

L’Italia perde di misura la gara d’esordio dell'Europeo Under 17 contro la Germania, al Ness Ziona Stadium di Israele. 3-2 il risultato finale dopo una battaglia combattuta a viso aperto, contro avversari molto attrezzati. Gli Azzurrini di Corradi scendono in campo con il 4-3-1-2, e dopo aver sciupato all’inizio l’occasione per andare in vantaggio vanno sotto di due reti, ma prima del termine della prima frazione di gioco riescono ad accorciare le distanze e poco dopo l’inizio della ripresa a pareggiare le sorti del match grazie ai gol di Bruno e Bolzan. Ma le grandi capacità offensive della Germania riescono a spuntarla con un gol nel finale di Pejcinovic.

Corradi: "Partita combattuta, figlia anche di episodi"

A fine partita, il tecnico degli Azzurrini Bernardo Corradi ha commentato: “Una bella partita, aperta, combattuta, figlia anche di episodi. Abbiamo avuto occasioni nitide nei primi minuti di gioco e se avessimo segnato per primi, la partita avrebbe preso una strada diversa. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché andare sotto 2-0 all’esordio di un Europeo, contro la Germania, e poi ribaltare il risultato, non è da tutti. Ripeto, il calcio è fatto di episodi, i ragazzi sono un po’ abbattuti ma ora bisogna recuperare le energie e pensare alla prossima partita.” Che sarà giovedì 19 maggio, contro i padroni di casa di Israele.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti