Italia ai quarti dell'Europeo Under 17: battuto il Lussemburgo

Grazie ad un rigore di Di Maggio, gli azzurrini di Corradi conquistano il secondo posto del girone alle spalle della Germania: ora c'è l'Olanda
Italia ai quarti dell'Europeo Under 17: battuto il Lussemburgo
2 min
TagsUnder17Italia

RAMAT GAN (Israele) - L’Italia supera di misura il Lussemburgo e conquista il passaggio ai quarti di finale dell'Europeo Under 17. I tre punti che consentono ai ragazzi di Bernardo Corradi di raggiungere il secondo posto del girone dietro la Germania (che nell’altra partita del girone ha vinto 3-0 contro Israele) e superare il turno. Mercoledì, alle 19 nello stadio di Netanya, la prossima avversaria degli Azzurrini sarà l’Olanda che oggi ha surclassato, in rimonta, la Francia 3-1, dopo che i transalpini avevano condotto la gara in vantaggio fino al 76’ di gioco. A decidere la sfida, il rigore del centrocampista dell’Inter Luca Di Maggio che spara una bordata a destra, sotto la traversa, spiazzando il portiere.

Italia U17 ai quarti dell'Europeo

Queste le parole del ct Corradi al termine del match: "Abbiamo raggiunto la meta e ora cominciano le partite da dentro o fuori. Avremo di fronte l’avversaria che negli ultimi due anni ha conquistato il tetto d’Europa lasciando a noi il secondo gradino del podio. Non posso che esprimere soddisfazione per come è stata condotta oggi la partita e per come è andato sinora questo europeo: i ragazzi sono stati splendidi e oggi hanno confermato la loro attitudine ad un gioco propositivo che ha creato le condizioni per ottenere questo primo risultato. Ora comincia un altro torneo.”

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti