Insigne a rischio per Italia-Argentina: fastidio muscolare durante la rifinitura

L'attaccante lascia l'allenamento di rifinitura zoppicando a Wembley: Raspadori pronto a subentrare nell'undici di partenza
Insigne a rischio per Italia-Argentina: fastidio muscolare durante la rifinitura© EPA
2 min

La stagione di Lorenzo Insigne potrebbe essersi conclusa in anticipo o per lo meno potrebbe perdere uno degli appuntamenti più attesi della sua parte finale. Il futuro esterno d’attacco del Toronto Fc rischia infatti di saltare la Finalissima di Wembley contro l’Argentina, che metterà di fronte l’Italia campione d’Europa e la Seleccion campione del Sud America.

Italia-Argentina, Insigne ko durante la rifinitura

Come riportato da 'Sky Sport', Insigne ha lasciato zoppicando l'allenamento di rifinitura che si è svolto proprio a Wembley. Alla base dell’interruzione della seduta ci sarebbe un fastidio muscolare la cui entità sarà valutata nelle prossime ore. Il tutto poco dopo la conferenza stampa di vigilia, nella quale l’ex capitano del Napoli ha dichiarato la volontà di restare ancora a lungo nel giro della nazionale, nonostante la delusione per la mancata qualificazione a Qatar 2022.

Italia, Insigne a rischio anche per la Nations League?

Insigne, Mancini e lo staff medico della nazionale potrebbero anche decidere di non rischiare nulla in vista degli altri impegni che attendono l’Italia, ovvero le prime quattro partite del girone di Nations League, il 4 contro la Germania a Bologna, il 7 contro l’Ungheria a Cesena, l’11 a Wolverhampton contro l’Inghilterra e il 14 ancora contro la Germania a Moenchengladbach.

Italia-Argentina, pronto Raspadori in caso di forfeit di Insigne

Qualora Insigne non giocasse contro l’Argentina il suo posto nell’attacco degli Azzurri sarebbe preso da Giacomo Raspadori, autore di una doppietta nell’ultima gara disputata dalla squadra di Mancini, l’amichevole di Konya contro la Turchia vinta 2-1 in rimonta tre giorni dopo la sconfitta di Palermo contro la Macedonia del Nord che ha chiuso all’Italia le porte di Qatar 2022.


© RIPRODUZIONE RISERVATA