Italia a lavoro per la Germania: Zaccagni e Lazzari tornano a casa

Gli azzurri, rientrati da Wembley dopo il ko con l'Argentina, si sono allenati a Coverciano in vista della Nations League
Italia a lavoro per la Germania: Zaccagni e Lazzari tornano a casa© Getty Images
2 min

FIRENZE - Dopo la sconfitta per 3-0 nella 'Finalissima' con l'Argentina, la nazionale italiana di Roberto Mancini è rientrata la notte scorsa a Coverciano e oggi pomeriggio si è allenata in vista delle quattro partite di Nations League di giugno. La prima sfida sarà sabato alle 20,45 (diretta su Rai1) al Dall'Ara di Bologna contro la Germania: i giocatori impiegati ieri a Wembley hanno svolto lavoro defaticante in palestra e in piscina, mentre il resto del gruppo ha lavorato in campo. Fra questi gli azzurri esclusi dalla trasferta londinese (Cristiano Biraghi, Davide Calabria, Mattia Zaccagni) che hanno usufruito di due giorni di riposo prima di tornare in gruppo.

Sabato trasferimento a Bologna

Stamattina hanno lasciato il ritiro Giorgio Chiellini, Federico Bernardeschi, Emerson Palmieri, Jorginho e gli acciaccati Lorenzo Insigne e Marco Verratti. In serata poi Mancini ha deciso che altri tre giocatori azzurri lascino tra stasera e domani Coverciano: si tratta di Manuel Lazzari, Salvatore Sirigu e Zaccagni. L'Italia svolgerà a Coverciano anche l'allenamento di rifinitura di domani alle 17.30, per poi spostarsi sabato mattina a Bologna, dove affronterà la Germania. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA